AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   acqua osmotica ! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349903)

Johnny Brillo 01-02-2012 23:59

Se trovi un posto con quell'acqua diccelo che ci trasferiamo tutti:-));-)

Andrea1978 02-02-2012 01:56

Senza cloro sarebbe impossibile, viene usato per disinfettare...
Se non ci fosse il cloro nell'acqua di rubinetto avremmo tutti il cagotto, per chi come me non compra le bottiglie e la beve...

Cmq il cloro è l'ultimo problema, 24 ore con un areatore e sparisce...

Donato94 02-02-2012 22:41

GIUSTO PERò già che stavo ho voluto esagerare!!

atomyx 03-02-2012 07:13

Trasferitevi tutti in valle Cervo...
Chiedete a Federico Sibbona che bell'acqua esce dal rubinetto a Rosazza !
Io quando sono in zona faccio il carico...

Marco.88 03-02-2012 10:54

Ragazzi approfitto della discussione per chiedere una cosa:
dato che il negozio che ha acqua d'osmosi piu vicino a casa mia è a venti km, pensavo di andare e riempirmi una tanica da 10 litri... essendo che per i cambi faccio circa 3/4 litri ogni settimana dovrei lasciare la restante acqua nella tanica per usarla la volta dopo...quanto tempo la posso lasciare li dentro ?
cioè posso andare la con una tanica da 20 litri e farmela durare 2 mesi o no?
Scusate la domanda un pò contorta.... :-)

atomyx 03-02-2012 17:56

Se la tanica è pulita, ossie è stata utilizzata solo ed esclusivamente per l'acqua osmotizzata, la puoi conservare anche per un mese. Pensa all'acqua che vendono in bottiglia nei supermercati per il ferro da stiro. L'importante è che vanga conservata al buio e in un ambiente non troppo riscaldato. La cantina è l'ideale.

Marco.88 03-02-2012 18:21

spettacolo! meno male.... ;-)

TuKo 03-02-2012 18:22

Quote:

Originariamente inviata da atomyx (Messaggio 1061432884)
Se la tanica è pulita, ossie è stata utilizzata solo ed esclusivamente per l'acqua osmotizzata, la puoi conservare anche per un mese. Pensa all'acqua che vendono in bottiglia nei supermercati per il ferro da stiro. L'importante è che vanga conservata al buio e in un ambiente non troppo riscaldato. La cantina è l'ideale.

Al buio e chiusa,mentre il paragone con l'acqua in bottiglia suppongo quella da bere, e quella dal ferro da stiro, non regge. La prima è sottoposta ad una serie di controlli, e se resta invenduta per x tempo, viene sostituita(almeno dovrebbero farlo). Mentre quella del ferro da stiro, dove è ampiamente indicato, che non è adatta per uso acquariofilo, non ha scadenza. Eppure, anche se viene lasciata un anno, o più, sullo scaffale, in tanica trasparente, con illuminazione + o - diretta, non c'è traccia di alghe e non diventa verde. Vi siete mai chiesti il perchè? può darsi che ci siano dei battericidi?

Marco.88 03-02-2012 18:26

ma se quindi la lascio per un pò massimo 20 - 30 giorni li al buio non dovrebbe succedere niente giusto?

Johnny Brillo 03-02-2012 19:21

Come già ti hanno detto non succede niente, in cantina al buio e al fresco sarebbe l'ideale:-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:56.