![]() |
Intanto benvenuto nel forum, poi cerchiamo di fruttare quello che hai.
La vasca va bene ma come ti hanno già consigliato, pesci li dentro non ci vanno, diciamo che ci penserai solo dopo una buona maturazione della vasca. Lo skimmer quindi per ora non ti servirà, il filtro a zainetto potrebbe tornarti utile per le resine. Illuminazione, come ti hanno già detto, la soluzione più economica sarebbe con un paio di lampade PL, discorso Led, se sei bravo con il fai da tè, fatti una plafoniera sfruttando tutte le guide e gli esempi sul forum. Altrimenti guarda sul mercatino se trovi qualcosa di abbordabile, altrimenti potresti chedere un preventivo e la fattibilità di una plafo a led da parte di Acqualiving, o in alternativa delle barre Oceanled in questo caso credo che la spesa si aggiri sui 150/200€ per un paio di barre con trasformatore, queste ditte le trovi sul forum http://www.acquariofilia.biz/forum.php?forumtabs=0 CIAO #19#19#19 |
la vasca, oltre ad essere la astessa che ho io, è molto profonda, non è cubica.
Non mettere sabbia, fai il mese di buio e usa buone rocce...ve3drai che così andrai bene... |
intanto grazie per i vostri consigli utilissimi. ho intenzione di prendere una plafoniera led anche perchè in futuro vorrei mettere qualche corallo più esigente,vorrei farla costruire da una ditta specializzata nel veneto e costerebbe 200€ max 300€ circa già con i led creed da 3 wat l'uno sto chiedendo un preventivo. poi vi farò sapere.
|
ciao a tutti il mio progetto e cambiato ho preso una vasca da 130 litri cubica quella della sera bio top 130 comrpeso di mobiletto e tutti i componenti schiumatoio ecct.
|
Bello ma illuminazione, se originale, insufficiente.
CIAO #19 #19 #19 |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43. |