AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   mi è venuta un'ideuzza.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349729)

Emanuele Mai 01-02-2012 23:45

ps Camillo ho letto le guide sul portale.... c'è scritto di dargli da mangiare 6 volte al giorno... tu quante volte glielo dai? #24

GROSTIK 02-02-2012 10:23

se la vasca è per matura e popolata basta 1 volta al giorno (è utilie fare una mangiatoia) ;-)

K-Killer 02-02-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Emanuele Mai (Messaggio 1061426397)
vasca tematica sicuro ;-)
ma come la potrei allestire? ski? pompe di movimento? led? potrei mettere lps semplici? gli hippo sono delicatissimi o potrei riuscire a tenerli #24

Allora.... la vasca dei cavallucci che gestivo era comunque collegata alle altre vasche e gestita da un maxi skimmer.
Direi che nel tuo caso va benissimo un filtro biologico, se invece vuoi tenere anche qualche corallo farei una vaschetta da 60L con skimmer slim della hydor. Illuminazione a led va benissimo.
quali hyppo vuoi allevare?non è che ce ne sia uno solo ;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GROSTIK (Messaggio 1061428608)
se la vasca è per matura e popolata basta 1 volta al giorno (è utilie fare una mangiatoia) ;-)

Io li alimentavo con artemia adulta viva, misidiacei e copepodi. Dipende da quello che riuscivo a pescare XD
Ma comunque venivano alimentati due volte al giorno

GROSTIK 02-02-2012 15:45

io come detto li tenevo nel refugium (trovavano sempre qualcosa da mangiare) poi 1 volta al giorno cubetto di artemia .... metterli in una vasca ricca di zooplacton aiuta altrimenti alimentarli spesso diventa troppo impegnativo ;-)

Emanuele Mai 02-02-2012 15:49

"un cubetto di artemia" sarebbe il congelato camillo? Pensavo di allevarne due che non crescano troppo e non troppo costosi.... ma non so nulla delle varie specie mi devo documentare.... pensavo di fare un 30 litri al naturale con loro e qualche corallo di quelli a cui si attaccano..... (è solo un'ipotesi ovviamente)

janco1979 10-02-2012 18:08

i valori di ca mg e kh vanno comunque tenuti in bolla...

lampada uv fissa

skimmer super potente e cambi d'acqua frequenti,non pensare sia cosa semplice.

;-)

Federico Rosa 10-02-2012 20:14

due anni fa vennero al convegno di livorno i ragazzi di hyppoitalia a parlare dei cavallucci visto che hai tempo contattali vedrai che ti daranno tante dritte #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:18.