![]() |
Credo ke la spiegazione sia nel fatto ke gli oto son arrivati dopo in vasca.
Probabilmente con il loro procedere a scatti han risvegliato l'istinto predatorio degli scalari. ciao ciao |
Quote:
Certo che un otocinclus... ma era piccolino? Ho inserito cinque otocinclus nella vasca degli scalari, ma erano già cresciuti in un'altra vasca e gli scalari non li hanno degnati di uno sguardo. |
due postille brevi brevi ...
Gli scalari (oltre che ciclidi) sono predatori, almeno in natura per cui (specie se gli oto erano stressati/debilitati/spaesati) è più che logico che abbia "approfittato" ... i miei scalari (nel 500 litri Centro/Sud America) mettono "in riga" i Geophagus e NON arretrano di fronte ai loricaridi (anche di taglia!) ... spero di aver reso! ;-) ;-) ;-) |
News from the slaughterhouse...
Tutto bene aparte i due Oto deceduti. Lo scalare ha ricominciato a mangiare assieme agli altri pesci anche se la mandibola non sembra completamente a posto e le branchie sono piu' aperte del solito e mi paiono piu' arrossate. Aspetto seduto l'evolversi dei fatti... |
non è ke s'è procurato qualke abrasione cercando di ingoiare l'oto e ora c'è in corso in'infezione batterica?
tienilo d'okkio! ciao ciao |
Infatti e' quello che temo oltre al fatto che gli Oto sono dei pesci "coriacei" da digerire ...
Comunque la mandibola sembra migliorata anche se non pare completamente a posto e lo scalre si e' rimesso a mangiare con gli altri pesci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:55. |