![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
Teniamo presente che la vasca in maturazione deve trovare il proprio equilibrio e si deve stabilizzare, in questa fase meno si interviene meglio è. Mi capitò anni fa di dover sistemare una vasca che dopo oltre 4 settimane stava attraversando un nuovo picco di nitriti causa introduzione di troppi pesci tutti insieme: facevamo cambi d'acqua, ma subito dopo il pH si alzava e la concentrazione di ammoniaca aumentava, uccidendo i pesci più piccoli in pochi secondi. Un disastro. Come diceva blackstar la cosa migliore sarebbe di levare tutti i pesci, metterli in un catino o altro contenitore di plastica di quelli che si usano per le camerette dei bambini e fare cambi quotidiani li dentro in modo da non far mai partire il picco dei nitriti, nutrendo i pesci il meno possibile. |
grazie a tutti dei consigli .
Leggendo il forum avevo intuito che la mia "vaschetta" non fosse un vero acquario#06 ma oramai il danno era fatto . Purtroppo vi ho scoperto solo in seguito grazie al consiglio di un amico (ma ha un marino e non può ospitare i miei guppy) La situazione acqua è sempre sballata nitriti tra 5 e 10 nitrati a 100 GH16, KH15 e pH 7.2. Credo che proverò a farli ospitare al negozio. Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:44. |