AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   Ho trovato una piccola red cherry! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349419)

ippo86 01-02-2012 01:22

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061425367)
Perché senno cosa potrebbe essere?comunque quando ci mettono a crescere? Magari a diventare 1 cm

ne esistono molti di organismi spontanei in una vasca....cmq se le metti a disposizione cibo e del muschio dove ripararsi non ci impiegherà molto#70

wrong 01-02-2012 10:18

cibo quale? quello per guppy spezzettato in polvere va bene?

ippo86 01-02-2012 12:40

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061425677)
cibo quale? quello per guppy spezzettato in polvere va bene?

meglio se prendi un mangime in perle apposta per caridine e crostacei

wrong 01-02-2012 15:20

Ok,adesso non la vedo piu,com'e posso fare per galea uscire fuori e magari metterla da un altra parte?

ippo86 01-02-2012 16:19

hai protetto l'aspirazione del fitro con una spugna o con qualcosa a maglia fine? perchè se no potrebbe essere stata aspirata.......ma perchè la vuoi spostare?l'unico metodo è la pazienza....

wrong 01-02-2012 17:37

Perché potrebbe venire mangiata dai pesci. No non l'ho coperto

ippo86 01-02-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061426831)
Perché potrebbe venire mangiata dai pesci. No non l'ho coperto

il metodo migliore per salvare le larve di caridina è quello di un allestimento ricco di rifugi e nascondigli,non puoi pretendere di prenderle col retino e metterle nella nursery.....in più non hai protetto il filtro e hai guppy in vasca che le predano......mi sa che per quella larva ci sia poco da fare#23

wrong 02-02-2012 00:13

Poverina ;( purtroppo non mi aspettavo un parto!mi sono preparato solo per avanotti

ippo86 02-02-2012 00:45

Quote:

Originariamente inviata da wrong (Messaggio 1061428162)
Poverina ;( purtroppo non mi aspettavo un parto!mi sono preparato solo per avanotti

beh mettere una rete che li farà restare nani non è proprio essersi preparati#07.......se ti fossi preparato avresti fatto una vasca fittamente piantumata in modo che ogni avannotto o larva che sia si sarebbero potuti nascondere e crescere in un ambiente il più naturale possibile#36#

wrong 02-02-2012 15:19

Eh lo so ma la vasca è stata un regalo do natale e io facendo piu in fretta possibile ho preso la sabbia,qualche stelo, il filtro ecc e appena mi sono nati ho ordinato su internet la rete per almeno salvarli e prendere tempo!adesso la neve nn mi permette di andare al negozio a prendere altre piante quindi non so come fare!sto cercando qualcuno per il pesce rosso, anche se mi dispiace!pero io non lo vedo molto vorace e pericoloso perché, apparte che i suoi fiocchi non li vuole e alla fine li mangiano i guppy, mangia solo il cibo per pesci tropicali com'e i guppy ma si fa sempre fregare il mangiare da loro ed è molto timido. Non so se questo è tipico dei pesco canarino o se sono diversi dai comuni pesci rossi oppure se è solo quell'esemplare! Non vorrei pero rischiare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:33.