![]() |
Esatto polistirolo in perline e sale grosso mischiato al cemento .. Poi in forno e poi lavi abbondantemente ..
|
Quote:
|
Mai sentita questa ricetta per le rocce artificiali! Comunque tutti gli esperimenti che permettano
di ridurre il numero di rocce naturali estratte e' benvenuto! Le spugne "naturali" per fare il bagno le ho acquistate per il bimbo quando era neonato, e costano un visibilio (6-7 euro una pallina di 8/10 cm di diametro), quindi mi sa che rispetto a quello ti convengono le spugne per acquariofilia. Pero' che io sappia i batteri per entrare in modalita' "denitrificante", stanno nei primi 5 mm delle rocce naturali. Ora, dal procedimento che hai descritto, mi viene il dubbio che si riesca a creare quella condizione, e che invece non ti trovi poi una roccia fortemente nitrificante e non abbastanza de-nitrificante. Magari se ritrovi il link all'articolo e' interessante per tutti. |
|
Quote:
|
Quote:
http://translate.googleusercontent.c...pz2PavPk-UP8Dg |
Quote:
Appena inizia ad indurirsi, deve fare bagni per alcuni giorni in acqua dolce finche l'acqua del bagno delle ultime 24H non sale sopra 9 di PH. a quel punto puo' finire in acquario. Devistiger.... ma non e' che un oggetto di quel genere poi ... galleggia ???!?!? non ho visto foto di quel coso DENTRO l'acquario... o le ho saltate io scorrendo il topic troopo velocemente? |
Io ho provato a farle , e con il polistirolo mi facevano schifo , quando si scioglie rimane il cemento dove si vede benissimo il disegno a pallini del polistirono , le ho buttate tutte.
|
Che figata , è stato davvero bravo ed è uscita anche molto bene la roccia , secondo me facendo una serie di bagni si dovrebbe riuscire a riempire molti buchi , in modo da renderla più pesante e meno porosa , che dite ?
|
Il il prossimo acquario che faro' (forse tra 10 anni!!!) volevo provare una ricetta francese, dove semplicemente usa cemento impastato con sabbia corallina di varia granulometria.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |