![]() |
Quote:
|
Gia....come mai ??
|
covolo me lo dicevi te lo prendevo io -28d#
senza buttarlo via peccato ciao da blureff |
Quote:
|
Perche' e' pericoloso agisce sulle zooxantelle i coralli ne soffrono va usato su vasche grandi e con molta attenzione,se non altro ti libera dalla xenia :-D :-D :-D
|
ogni tanto giova ai coralli, nelle ns vasce c'è un accumulo esagerato di zooxantelle, questa è una teoria detta da un amico che condivido pienamente
|
Quote:
ciao da blureff |
Quote:
Lo zeospur2 l'ho dovuto usare in sovrabbondanza: su una vasca da 500 litri lordi, dovevo mettere 6ml per vedere viraggi di colore.... Ho provato ad usarlo anche senza zeolite, ma sinceramente non mi sono fidato a buttare i 6ml senza zeolite e non ho notato nessun cambiamento! Per quanto riguarda la xenia..... MAI avuto problemi!!!! Nonostante questo quoto quanto detto sopra: è un prodotto pericoloso e se non si sta attenti ai particolari, si rischia di perdere la vasca!!!! |
Magari in futuro proverò ad usarlo. Teoricamente se "regola" la densità delle zooxantelle (nel senso di una loro riduzione ovviamente) dovrebbe portare dei benefici sia sul colore (meno marrone) sia sulla crescita (equilibrio nel sistema della simbiosi polipo-alga). E' stato dimostrato che in un sistema ricco di sostanze nutrienti si ha una intensificazione abnorme del numero di zooxantelle all'interno del corallo; questo porterebbe ad uno sbilanciamento nel sistema dell'utilizzazione dei prodotti del metabolismo delle alghe. Succede che vengono ceduti meno prodotti della fotosintesi al polipo dovendo essi essere in gran parte utilizzati per sostenere la proliferaziode delle alghe simbionti. La conclusione di questo studio che mi ha stupito di più è questa: in un sistema ricco di sostanze nutienti i polipi dei coralli PATISCONO LA FAME; Verrebbe inoltre seriamente compromessa la capacità di calcificazione (pompa calcio-protoni) e quindi minore crecita. Inviterei gli esperti del forum a dire la loro. Grazie.
PS: questo è uno dei motivi che mi ha spinto al sistema zeovit (applicato molto fedelmente si intende) Grazie |
Quote:
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48. |