![]() |
sbrunc se riesci a fare delle foto e tieni nota di tutte le tappe, tempo di schiusa, riassorbimento sacco vitellino, quando e cosa hanno iniziato a mangiare, sarebbe molto interessante per comporre un articolo.#36#
|
@ plays:non credere.appena nati erano oltre i 2 millimetri e si vedevano chiaramente nuotare nella vasca.
@bettina s. : sarebbe bello riuscire a fotografarne qualcuno,è che non ho gli strumenti per farlo.dal momento in cui li ho visti,non sembravano avere evidenti tracce del sacco vitellino.adesso li vedo scorrazzare tra i muschi e la riccia della vasca"refugium" a caccia di piccoli animaletti. l'altro ieri ho schiacciato qualche uovo di gamberetto congelato e si son fiondati alla grande.ieri spirulina e oggi han mangiato un po di vivo.per il momento sembrano molto vivaci e dal primo giorno son cresiuti di 1 mm.son curioso di vedere in quanto tempo diventano adulti XD PS:visto che non ho l'attrezzatura per fare le foto agli avannotti,potresti chiedere a qualcuno di acquaportal di venirle a fare,così si fa le foto che gli servono. io abito nel veneziano,vedi tu ;-) |
piccolo aggiornamento :-))
gli avannotti sono ancora tutti vivi e stanno crescendo. per il momento sono ancora trasparenti ma crescono a vista d'occhio e mangiano senza problemi piccole scaglie di spirulina e cacciano piccole dafnie. PS:c'è un'altra femmina col pancione |
Ottime notizie! :-)
Bravo! Riescono già a mangiare le daphnie piccole? allora sono grandini! :-) Puoi dargli anche un mangime in polvere se non puoi far schiudere i naupli di artemia! |
ormai hanno raggiunto i 3mm.sono ancora trasparenti ma sono voracissime!
ormai riescono a mangiare i cyclops interi senza tanti problemi. se domani non piove vado a prendere il mangime in polvere al negozio.che sia il caso di passare in erboristeria a prendere anche un po di spirulina? |
Quote:
Senza dubbio se ci passi e la trovi prendila! |
in farmacia me la procurano in 2gg.come la somministro poi?è una polvere quasi impalpabile
|
E' polvere di spirulina al 100%?
La puoi usare per preparare dei pastoni e mischiarla insieme a del cibo molto piccolo bagnato, dovrebbe attaccarsi! Io sbriciolo le pasticche di spirulina e le mischio insieme a del mangime in polvere per gli avannotti, sembrano gradire molto! ;-) |
si,è spirulina pura.
quindi l'impasto al congelato o ci faccio il pastoncino =) srazie luca,sono in debito |
Ahaha, ma tranquillo! ;-)
Piuttosto facci sapere come va! :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |