AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   avannotti di microrasbore (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349374)

bettina s. 02-02-2012 11:16

sbrunc se riesci a fare delle foto e tieni nota di tutte le tappe, tempo di schiusa, riassorbimento sacco vitellino, quando e cosa hanno iniziato a mangiare, sarebbe molto interessante per comporre un articolo.#36#

sbrunc 02-02-2012 17:14

@ plays:non credere.appena nati erano oltre i 2 millimetri e si vedevano chiaramente nuotare nella vasca.

@bettina s. :
sarebbe bello riuscire a fotografarne qualcuno,è che non ho gli strumenti per farlo.dal momento in cui li ho visti,non sembravano avere evidenti tracce del sacco vitellino.adesso li vedo scorrazzare tra i muschi e la riccia della vasca"refugium" a caccia di piccoli animaletti.
l'altro ieri ho schiacciato qualche uovo di gamberetto congelato e si son fiondati alla grande.ieri spirulina e oggi han mangiato un po di vivo.per il momento sembrano molto vivaci e dal primo giorno son cresiuti di 1 mm.son curioso di vedere in quanto tempo diventano adulti XD
PS:visto che non ho l'attrezzatura per fare le foto agli avannotti,potresti chiedere a qualcuno di acquaportal di venirle a fare,così si fa le foto che gli servono.
io abito nel veneziano,vedi tu ;-)

sbrunc 05-02-2012 14:24

piccolo aggiornamento :-))
gli avannotti sono ancora tutti vivi e stanno crescendo.
per il momento sono ancora trasparenti ma crescono a vista d'occhio e mangiano senza problemi piccole scaglie di spirulina e cacciano piccole dafnie.
PS:c'è un'altra femmina col pancione

Luca_fish12 05-02-2012 14:41

Ottime notizie! :-)
Bravo!

Riescono già a mangiare le daphnie piccole? allora sono grandini! :-)
Puoi dargli anche un mangime in polvere se non puoi far schiudere i naupli di artemia!

sbrunc 06-02-2012 12:45

ormai hanno raggiunto i 3mm.sono ancora trasparenti ma sono voracissime!
ormai riescono a mangiare i cyclops interi senza tanti problemi.
se domani non piove vado a prendere il mangime in polvere al negozio.che sia il caso di passare in erboristeria a prendere anche un po di spirulina?

Luca_fish12 06-02-2012 12:53

Quote:

Originariamente inviata da sbrunc (Messaggio 1061439878)
che sia il caso di passare in erboristeria a prendere anche un po di spirulina?

Avere un po' di spirulina in casa non è mai una cosa sbagliata! ;-)
Senza dubbio se ci passi e la trovi prendila!

sbrunc 06-02-2012 23:22

in farmacia me la procurano in 2gg.come la somministro poi?è una polvere quasi impalpabile

Luca_fish12 06-02-2012 23:26

E' polvere di spirulina al 100%?

La puoi usare per preparare dei pastoni e mischiarla insieme a del cibo molto piccolo bagnato, dovrebbe attaccarsi!

Io sbriciolo le pasticche di spirulina e le mischio insieme a del mangime in polvere per gli avannotti, sembrano gradire molto! ;-)

sbrunc 07-02-2012 14:05

si,è spirulina pura.
quindi l'impasto al congelato o ci faccio il pastoncino =)
srazie luca,sono in debito

Luca_fish12 07-02-2012 14:49

Ahaha, ma tranquillo! ;-)

Piuttosto facci sapere come va! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21.