![]() |
popolazione: beh non avevo chiaro fosse un 350 lt ;-)
no non sei sovrappopolato ma non avrei messo tricoghaster scalari e ramirezi insieme, sono 3 pesci territotiali e i tricoghaster vogliono valori diversi dagli altri. sulla territorialità, un po' lo spazio ti aiuta. per gli scalari in genere si parte da un gruppetto e si aspetta si formi la coppia. comunque sono super ot. ciao, ba |
approfittando della neve ho rimesso a nuovo l'acquario seguendo un pò quello che mi avete consigliato.
Purtroppo non sono riuscito ad andare a comprare sia le lumache sia i pesci pulitori perchè la macchina non usciva dalla rampa... Ho dato una bella tagliato alla valiseria e punterei a tenerla sempre così se non un pochino più lunga,ho spostato le radici (dopo averle pulite per bene) e ho tirato fuori tutte le piante,pulite,potate e rimesse.. Ecco a voi il lavoro finito: http://s13.postimage.org/qdekejrk3/IMG_0186.jpg una domanda: il botia potrebbe creare problemi alle lumachine? perchè è una vecchia giacenza del precedenze acquario che non sono mai riuscito a prendere per dare via... |
la vasca è molto gradevole ma non si taglia la vallisneria! tagliate le foglie, marciscono, e creano molto detrito (che quindi aumenta alla lunga i nitrati e le alghe.)
per mantenere quell'effetto, io a questo punto al posto della valli ci metterei un bel microsorum. ciao, ba |
Quote:
|
le foglie esterne più lunghe si tagliano alla base con forbibi affilate, la pianta emetterà nuove foglie.
|
come dice paolo, la lunghezza della foglia non si taglia, non cresce all'infinito, a seconda delle condizioni arriva a 1, ma anche 2 mt.
si pota tagliando alla base e non a metà foglia e l'effetto apprezzato della vallisneria è proprio che arriva sul pelo dell'acqua e si "corica" sulla superficie. la posizione in cui l'hai messa tu non lo rende possibile.se vuoi una pianta che faccia quell'effetto, ripeto, meglio un bel microsorum. ciao, ba |
Quote:
p.s ho preso 5 otocinclus (quelli che avevano in negozio) Di muschio avevano solo quelle "palle" e non so se vanno bene da mettere sul tronco e delle lumachine neanche l'ombra :( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:23. |