AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ciao a tutti.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349348)

pizzicante 31-01-2012 00:12

cavolo.. sono rimasto deluso.. il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto che in questo acquario potevo metterci pesciolini di massimo 1cm anche tropicali.. che misure dovrei prendere per avere un acquario decente? per dove lo voglio mettere io non ho molto spazio.. in larghezza massimo 70.. mi piace la linea askoll.. me la consigliate? sarò ancora in tempo per farmelo cambiare dal negoziante?

Gippy 31-01-2012 12:41

Quote:

Originariamente inviata da pizzicante (Messaggio 1061422328)
cavolo.. sono rimasto deluso.. il negoziante che me lo ha venduto mi ha detto che in questo acquario potevo metterci pesciolini di massimo 1cm anche tropicali.. che misure dovrei prendere per avere un acquario decente? per dove lo voglio mettere io non ho molto spazio.. in larghezza massimo 70.. mi piace la linea askoll.. me la consigliate? sarò ancora in tempo per farmelo cambiare dal negoziante?

se il tuo negoziante è una brava persona prova a fartelo cambiare..se hai uno spazio largo 70 cm allora cerca di sfruttarlo al massimo..cioè prendi un acquario di 60 - 70cm di lunghezza.. di solito un acquario grande è anche più facile da gestire perchè risulta più stabile nei valori dell'acqua, permette di raggiungere un buon equilibrio. Puoi prenderne anche uno usato.
comunque come ti hanno detto se vuoi tenere il 19lt puoi mettere le caridine..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
il fatto è che anche i pesci piccoli hanno bisogno di spazio per nuotare e per "farsi i fatti loro", è una questione di acquariofilia responsabile..in uno spazio ristretto tendono a stressarsi ed ammalarsi, rischiano anche dei problemi di deformazione. Il negoziante se gliela pagassero bene venderebbe anche sua madre per farla vivere in uno sgabuzzino.

rokos 31-01-2012 13:25

prova a vedere se lo riprende indietro e magari pagando la differenza ne prendi uno più grande

pizzicante 31-01-2012 14:12

sisi ok.. messaggio ricevuto.. mi son messo già daccordo con il negoziante.. me lo cambia.. mi scoccia tenermelo e dover gestire 2 acquari.. e non prendo consigli da chi vende questa merce.. che come ha scritto Gippy sarebbe anche disposto a vendere la propria madre!! devo prendere altro? termoriscaldatore tengo questo o ne prendo un altro più potente? ne ho uno da 35watt..

blackstar 31-01-2012 14:13

calcola 1W/l circa per il riscaldatore....

pizzicante 31-01-2012 14:15

Quote:

Originariamente inviata da Gippy (Messaggio 1061423121)
Quote:

Originariamente inviata da pizzicante (Messaggio 1061422328)

se il tuo negoziante è una brava persona prova a fartelo cambiare..se hai uno spazio largo 70 cm allora cerca di sfruttarlo al massimo..cioè prendi un acquario di 60 - 70cm di lunghezza.. di solito un acquario grande è anche più facile da gestire perchè risulta più stabile nei valori dell'acqua, permette di raggiungere un buon equilibrio. Puoi prenderne anche uno usato.
comunque come ti hanno detto se vuoi tenere il 19lt puoi mettere le caridine..
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...I/caridine.asp
il fatto è che anche i pesci piccoli hanno bisogno di spazio per nuotare e per "farsi i fatti loro", è una questione di acquariofilia responsabile..in uno spazio ristretto tendono a stressarsi ed ammalarsi, rischiano anche dei problemi di deformazione. Il negoziante se gliela pagassero bene venderebbe anche sua madre per farla vivere in uno sgabuzzino.

Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061423348)
calcola 1W/l circa per il riscaldatore....

quindi? un 50 watt potrebbe andare?

blackstar 31-01-2012 14:18

dipende da quanti litri prenderai l'acquario...

pizzicante 31-01-2012 16:22

allora.. il mio intento è quello di non partire con uno da 100 litri.. ma di prendere uno max di 40/50 litri.. se non sbaglio quelli dell'askoll dovrebbero essere i migliori no?? anche perchè hanno soluzioni complete di tutto quello che serve..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.