![]() |
Mi sembra che la vasca ne abbia acquistato in armonia.
Grazie per l'ottimo suggerimento. L'illuminazione con un fattore di 0,37 W/lt non è il massimo, ma in linea con le esigenze dei pesci che voglio inserire. Meglio rinunciare a qualche piantina e non far soffrire loro... che ne dici? Stasera posterò la foto. |
Di niente;-)
Infatti è quello che devi puntare a creare, qualcosa di armonioso in cui un pezzo si incastra con l'altro. Per questo ti dicevo di mettere le echinodorus vicino alla parte posteriore del legno in modo da integrarlo nell'insieme. Sulle luci sono d'accordo con te. Per le piante guarda la seconda fila da sinistra di questa tabella. |
Ecco la foto della vasca.
I sassi a breve saranno sostituiti con altri di colore più naturale, per cui facciamo finta che non ci siano... http://s13.postimage.org/fztejjocj/P010212_21_28.jpg Grazie al consiglio di Johnny Brillo sullo spostamento della radice devo dire la verità che l'ambiente sembra più ampio. #70 #25 |
Bè che dire....ho messo le due foto vicino a confronto e va molto meglio. Anche il legno sembra più bello anche se è lo stesso :-))
I sassi non li metterei però dove sono adesso le pietre ma vicino a qualche pianta o sotto al legno sparsi a caso, ammassandoli un pò sotto alla radice e poi sfumando. Ti resta solo da giocare un pò con le piante che abbiamo detto oggi. Anche se già così va bene, giusto qualcuna qua e la.:-) |
Quote:
|
Mel mi sa che ti conviene fare un giretto in montagna:-)
|
Quote:
Prendi bene le misure perchè fuori dalla vasca sembrano piccoli, ma una volta messi dentro... sembrano enormi. La radice che vedi è ancorata tramite filo di lenza ad una lastra non calcarea posto sotto al legno; il sasso è stato nascosto coprendolo con la sabbia. Io sto tentando di ricreare un biotopo amazzonico per ospitare scalari. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Nella sezione Flora ed allestimento » Biotopi e Vasche tematiche del forum ho avviato un thread chiamato Popolazione 200lt per scalari per avere consigli su come popolare la vasca.
Spero di ricevere ottimi consigli come già avvenuto per il layout dell'acquario... Nota: stamattina mi sono svegliato e guardavo la vasca con la nuova disposizione e pensavo... Benedetto sia Johnny Brillo |
:-D Santo subito -78
Dai per così poco. Sicuramente troverai anche li persone preparate che ti consiglieranno al meglio;-) |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |