![]() |
Segui quello che ha scritto ba
Al momento hai pesci ammalati? |
Coi pecilidi, il KH minimo 5, il GH minimo 10, meglio 12, il pH sul 7,5 sono pesci d'acqua dura e basica. Se non hai cory o caracidi, metterei anche un cucchiaino di sale ogni 15/20 litri.
NON usare acqua osmotica, per i pecilidi è nociva, e nemmeno acqua "depurata", ma solo acqua di rubinetto, alla stessa identica temperatura e biocondizionata. Per alzare KH e pH la cosa migliore è il bicarbonato. |
Quindi dite di non usare acqua osmotizzata...
...pesci ammalati, tranne il primo non li ho mai visti, per capirci la sera nuotavano tranquilli e poi la mattina li ritrovavo su un fianco morti, senza una eloquente motivazione... quanti gr di bicarbonato devo mettere.... |
Puntina di cucchiaino sciolta in un bicchiere, dopo un po' misuri.
|
Sto alzando la durezza dell'acqua, così da portare ai livelli indicati...
...ora cosa mi consigliate di fare? |
...aspettare.:-))
mi raccomando i valori vanno alzati molto lentamente (francamente, l'avrei fatto senza bicarbonato, usando acqua di rubinetto anzichè osmotica ai cambi). mi raccomando, cambi regolari! ciao, ba |
Comprendo le tue prudenze, Baba, ma viste le morie è meglio usare il bicarbonato, coi pecilidi non ha mai dato problemi di sorta.
|
Si lo sto alzando gradualmente....
....da il prossimo cambio solo acqua di rubinetto.... ------------------------------------------------------------------------ Ora per la popolazione, la vorrei sistemare nel tempo... ....vorrei mantenere i pecilidi, quali sono i pesci che fanno parte di questa classe.... ...intendo i nomi diciamo commerciali... Grazie ancora per la pazienza |
|
Lunedì farò il cambio d'acqua...
...ora avendo usato sempre acqua d'osmosi o filtrata vorrei avere delle indicazioni per usare l'acqua di rubinetto, quando uso il biocondizionatore? e cosa mi consigliate per avere la stessa temperatura nell'acqua nuova? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:27. |