![]() |
Quote:
|
allora procedo immediatamente... Allora per aggiungere le piante, visto che io ho solo un ghiaietto rosso sul fondo, devo smontare tutto e fertilizzare ? o le posso aggiungere cosi?
|
Quote:
|
il ceratophyllum lo puoi lasciare anche galleggiare a pelo dell'acqua o ancorarlo a qualcosa... le anubias vanno legate a legni o rocce... entrambe le piante non hanno bisogno di fertilizzazione di fondo
|
allora.. per il momento ho cambiato 15lt di acqua biocondizionata e ho aggiunto dei batteri.. Speriamo bene :(
|
Quote:
vedi che devi effettuare i test dell'acqua per verificare il valore dei NO2 ....appena lo hai postalo..... |
Quote:
|
no non mettere prodotti chimici in vasca tanto non servono a nulla... anche l'attivatore batterico non aveva senso metterlo....
non sei ancora a valori ottimali... aspetta qualche ora e ripeti la misura.... poi facci sapere... intanto osserva i pesci e se noti qualche comportamente strano (nuoto a scatti, pesci in superficie) comunicacelo.. per ossigenare un pò l'acqua porta il bocchettone d'uscita dell'acqua a pelo così da creare maggiore movimento |
la mia bocchetta dell'acqua è sempre a pelo d'acqua..non è mai stata sommersa.. i miei pescetti sembrano sempre belli vispi..mai notato un calo o qualche anomalia..ogni tanto risalgono il getto di bolle creato dalla pompa e prendono qualche boccata in superficie..ma questo me l'hanno sempre fatto.
|
comunque...c'e' da dire che i pesci rossi...sono dei panzer......ed hanno una resistenza bella alta.....:-))
..cmq...1mg/l e' ancora alto......se nelle prox 24 ore non scende devi cambiare altri 10 litri di acqua. PS: rettifico.....direi nelle prox 12 ore..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35. |