AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nitriti decisamente troppo alti! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349230)

Lucrezia Blu 30-01-2012 13:37

Quote:

Originariamente inviata da Goldfish83 (Messaggio 1061419950)
Quote:

Originariamente inviata da blackstar (Messaggio 1061419940)
non sono la soluzione a tutti i mali del mondo ma avere piante in vasca aiuta l'equilibrio della stessa ed essendo comnque inadeguata ai pesci che hai non aspettarti miracoli

penso che in un secondo momento ne acquisterò e ti ringrazio per il consiglio.. Ma adesso vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare Immediatamente per abbassare il valore dei nitriti in vasca.. Scusate, ma sono preoccupato per i miei 2 pescetti

Toglili dall'acquario e mettili in una vasca con acqua del rubinetto stessa temperatura e metti il biocondizionatore.

Goldfish83 30-01-2012 13:37

allora procedo immediatamente... Allora per aggiungere le piante, visto che io ho solo un ghiaietto rosso sul fondo, devo smontare tutto e fertilizzare ? o le posso aggiungere cosi?

Lucrezia Blu 30-01-2012 13:39

Quote:

Originariamente inviata da Goldfish83 (Messaggio 1061419964)
allora procedo immediatamente... Allora per aggiungere le piante, visto che io ho solo un ghiaietto rosso sul fondo, devo smontare tutto e fertilizzare ? o le posso aggiungere cosi?

Puoi inserirle tranquillamente.

blackstar 30-01-2012 13:48

il ceratophyllum lo puoi lasciare anche galleggiare a pelo dell'acqua o ancorarlo a qualcosa... le anubias vanno legate a legni o rocce... entrambe le piante non hanno bisogno di fertilizzazione di fondo

Goldfish83 30-01-2012 14:33

allora.. per il momento ho cambiato 15lt di acqua biocondizionata e ho aggiunto dei batteri.. Speriamo bene :(

celicas 30-01-2012 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Goldfish83 (Messaggio 1061420144)
allora.. per il momento ho cambiato 15lt di acqua biocondizionata e ho aggiunto dei batteri.. Speriamo bene :(

vedi che devi effettuare i test dell'acqua per verificare il valore dei NO2
....appena lo hai postalo.....

Goldfish83 30-01-2012 14:39

Quote:

Originariamente inviata da celicas (Messaggio 1061420153)
Quote:

Originariamente inviata da Goldfish83 (Messaggio 1061420144)

vedi che devi effettuare i test dell'acqua per verificare il valore dei NO2
....appena lo hai postalo.....

appena fatti...sono scesi a 1 mg/l ....inserisco un po di toxivec?

blackstar 30-01-2012 14:43

no non mettere prodotti chimici in vasca tanto non servono a nulla... anche l'attivatore batterico non aveva senso metterlo....
non sei ancora a valori ottimali... aspetta qualche ora e ripeti la misura.... poi facci sapere... intanto osserva i pesci e se noti qualche comportamente strano (nuoto a scatti, pesci in superficie) comunicacelo..

per ossigenare un pò l'acqua porta il bocchettone d'uscita dell'acqua a pelo così da creare maggiore movimento

Goldfish83 30-01-2012 14:46

la mia bocchetta dell'acqua è sempre a pelo d'acqua..non è mai stata sommersa.. i miei pescetti sembrano sempre belli vispi..mai notato un calo o qualche anomalia..ogni tanto risalgono il getto di bolle creato dalla pompa e prendono qualche boccata in superficie..ma questo me l'hanno sempre fatto.

celicas 30-01-2012 14:59

comunque...c'e' da dire che i pesci rossi...sono dei panzer......ed hanno una resistenza bella alta.....:-))
..cmq...1mg/l e' ancora alto......se nelle prox 24 ore non scende devi cambiare altri 10 litri di acqua.

PS: rettifico.....direi nelle prox 12 ore.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:35.