![]() |
Vai a vederli, tanto è lo stesso.... se li ordini i discus da un negoziante che non tiene quelli che ti piacciono poi sei "costretto" a prenderli perché con la crisi che c'è non penso che uno si prenda il rischio di comprare 6-7 discus che normalmente non comprerebbe rischiando poi di doverseli tenere in negozio. Quindi alla fine sarebbe come comprarli a scatola chiusa senza vederli prima. Quelli in foto, alcuni sono discus molto modesti come qualità, altri addirittura sono pesci di cattura.... in sostanza indicativamente dovresti verificare se i negozianti che sei intenzionato a visitare tengono discus simili a quelli di cattura, nome commerciale potrebbe essere Santarem, Alenquer, Sanmerah.... Rossoturchesi ma è una indicazione proprio di massima e ti devi assicurare che si tratta di pesci nati in cattività perché iniziare con dei wc non è il massimo per un principiante e comunque trovi praticamente solo esemplari di una certa taglia.
|
la mia paura è solo quella di prenderli piccoli in un modo,e poi col tempo cambiano..
che voi sappiate in piemonte/liguria dove posso trovare un negozio ben fornito in cui posso avere una buona scelta? e riguardo alle mie perplessità sulla vasca? come numero di esemplari in un 260 netti? ------------------------------------------------------------------------ comunque michele,voglio ringraziarti perchè mi stai dando delle dritte molto utili :) |
!!wow!! è arrivata la vasca :)
a giorni la porto in casa(sarà dura perchè ho 1mt di neve in giardino eheh) e poi dovrò trovare una soluzione per il supporto azz... |
Mettine 7 di almeno 8-10 cm.
|
ok..adesso prima di tutto devo studiarmi qualcosa per il mobile..penso lo farò in acciaio..
|
Magari ti conviene con i classici in alluminio. Più leggeri.
|
io punto sul prezzo soprattutto,tanto sono a pian terreno e sotto non ho garage ecc..quindi posso anche caricarci 10 tonnellate,che non succede niente..
inoltre ferro/acciaio posso saldarmelo io,mentre l'alluminio devo portarlo a fare. ora mi guardo un pò in giro e prendo una decisione.. ------------------------------------------------------------------------ ma altrimenti un mobiletto così dici che tiene??? http://www.ebay.it/itm/ASKOLL-SUPPOR...#ht_500wt_1180 a me non ispira molto... |
allora,per il mobile ho risolto!!!alla fine l'ho fatto con dei bancali l'uno sull'altro..non scende manco se gli carico 1000kg #70
a giorni sistemo tutto al proprio posto e comincio a prendere la sabbia(quale???)e gli metto l'acqua dentro #36# come filtro userei un pratiko300...che ne dite?ci va qualcosa di più potente o può andare bene??(i litri sono 260) |
Può bastare.
|
Ottimo..al max se poi vedo che ci vorrebbe qualcosa in piu,ne aggiungo un altro piu piccolo ;)
La sabbia invece deve avere colorazioni particolari o basra che sia fine?xchè vedo che sovente hanno sabbia bianca nelle vasche dei dischi,ma è una bella menata da tenere pulita azz... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |