![]() |
L'elettrovalvola io la tengo perchč altrimenti in caso di interruzione di corrente la CO2 continua ad uscire e rischi di far esplodere il reattore... Con l'elettrovalvola se va via corrente la CO2 si interrompe...
|
Ok per l'elettrovalvola, ma per il funzionamento tu cosa fai... interrompi di notte o no?
|
Solid.Snake, no i reattori devono lavorare in pressione quindi devi farlo andare 24ore su 24. l'elettrovalvola ti serve solo per interrompere la c02 in caso o va via la corrente o se collegata ad un ph-metro se il ph in vasca scende troppo.
|
Ok tutto chiaro, grazie mille...
|
Re: Idee poco chiare su Reattore di calcio.
Quote:
ciao |
Su questo son d'accordo in pieno con geppy... anche a me non sembra che hai una popolazine tale da mettere un reattore.... -28d#
|
Forse avete ragione, la popolazione di duri non č esagerata (6 ), perō anche il litraggio non č elevato circa 200 litri, quindi abbastanza instabile......
Mi mettete pure il dubbio che il calcio precipiti, i test mi sembrano affidabili perchč sia salifert, che tropic marine, mi danno gli stessi valori. Comunque fatto stā che non riesco ad andare su oltre i 370 mg., l'altra sera ero appunto a 370, ho fatto un'aggiunta ma piccola, e il giorno dopo ero a 340. Il magnesio l'ho controllato e sono a 1300, quindi č ok. Ho pensato che succhiasse troppo la vasca........ che verifiche posso fare??? ciao grazie |
Rabbocco giornalmente circa 2.5 litri di acqua calcarea, che ha un valore di calcio
di almeno 7#800 mg., e faccio aggiunte di calcio attraverso un prodotto in granuli di purezza farmaceutica, di colore grigio, che ha un'apporto di calcio che sarā circa 3 volte superiore ai prodotti commerciali, tipo Turbo calcium. Ne metto mezzo cucchiaino in un contenitore da mezzo litro, mescolo e l'acqua in 5 secondi si scalda fino a 50-60 gradi. Eppure non riesco a stare dietro alla vasca....e sono sicuro che non ho mai superato i 390-400 mg.... |
Quote:
Bisogna capire cosa: anche acquistando un reattore non riusciresti a tenere il calcio a livello. DEVI capire cosa succede e rimuovere la causa. Io credo ci sia, per qualche motivo, una precipitazione di calcio; oppure il magnesio non č al valore che dici (comunque lo farei salire ancora un po'). |
secondo me hai i test sballati..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |