AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Controller plafo LED Arquarium (su piattaforma Arduino) aggiunti video (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349085)

luca56 02-02-2012 11:11

complimenti... molto bello il progetto! e devo ammettere che il discorso dello stampaggio di pcb in casa ha attratto anche me.... è da qualche giorno che ci stavo pensando ma proprio non riesco a capire come funzioni Eagle per disegnarli..... posso chiederti quanto te li hanno fatti pagare?

gep 02-02-2012 12:34

Quote:

Originariamente inviata da billykid591 (Messaggio 1061428601)
Ringrazio per l'apprezzamento del lavoro...per quanto riguarda schemi e listato del programma il problema è che non so come allegarli visto che sono di formati diversi da quelli possibili. in questo forum....chiedo aiuto ai moderatori..

Potresti comprimerli in un file rar che è supportato dal forum... ;-)

aleslai 02-02-2012 12:50

Prova per disegnarli fritzing e' molto intuitivo ha tre visualizzazioni breadbord, schema e PCB in quest'ultima c'e' un comando che ti rimanda al loro sito per ordinare il PCB che hai fatto. Per chi invece fosse interessato a lezioni su Arduino rimando al sito www.maffucci.it puo' essere molto utile a chi e' alle prime armi come me del resto.

billykid591 02-02-2012 13:18

Quote:

Originariamente inviata da luca56 (Messaggio 1061428745)
complimenti... molto bello il progetto! e devo ammettere che il discorso dello stampaggio di pcb in casa ha attratto anche me.... è da qualche giorno che ci stavo pensando ma proprio non riesco a capire come funzioni Eagle per disegnarli..... posso chiederti quanto te li hanno fatti pagare?

Purtroppo dipende dal numero di stampati che chiedi tieni conto che mediamente il costo dell'impianto per la realizzazione di uno stampato è di circa 60 - 70 euro a cui aggiungere il costo del singolo pezzo...nel mio caso me ne hanno mandati 3 ma alla fine il tutto è costato 97 euro compresa la spedizione......però se adesso richiedessi dei duplicati pagherei solo lo stampato e la spedizione (circa 6 7 euro per stampato o anche meno).....ma avendo fatto una "cappella" nella progettazione del PCB (in pratica due piste in corto che devono essere ritagliate e collegate con uno spezzone di filo esterno)....tutti gli stampati successivi avrebbero anche loro lo stesso difetto......a meno che non farlo rifare con le giuste modifiche ma ripagando nuovamente l'impianto.

Daniel-T 06-02-2012 16:15

complimenti, bellissimo lavoro!!!

billykid591 06-02-2012 20:51

Sto facendo le ultime prove (con gli immancabili piccoli bug di programma e di hardware)....spero tra breve di poter postare il progetto completo e magari la plafo finita (che comunque è fatta per il mio dolce...in attesa della prossima plafo per il marino)

billykid591 10-02-2012 19:21

Finalmente ho messo "alla prova" il tutto collegandolo alla plafoniera che avevo già realizzato (per il dolce)...ho fatto un paio di video dove si vede l'effetto alba tramonto per singolo canale e una panoramica della realizzazione (ancora in itinere comunque)

Clicca per vedere il video su YouTube Video

Clicca per vedere il video su YouTube Video

fabiosk 22-05-2012 14:25

Ciao, rispolvero questa discussione, molto interessato al progetto e alle varie indicazioni per la costruzione :-)) ..intanto complimenti!!!

vindel3a 08-10-2013 16:40

Ciao, complimenti per il lavoro , volevo sapere se è possibile avere lo schema elettrico, di mtg e eventuali file, vorrei costruirmelo.
grazie
un abbraccio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:38.