![]() |
No, aspetta ad abbassare, minimo una decina di giorni ed i puntini devono sparire completamente.
|
Va bene, ricevuto! Oggi stesso li vedo con i miei occhi e provo a fare due foto.
Buona domenica a tutti #70 Grazie crilù e scusa per lo stalking via mp #12 |
:-))
|
Almeno ancora una settimana di termoterapia (con aeratore) dalla scomparsa dell'ultimo puntino.
|
Grazie eltiburon, ho dato indicazioni al proprietario.
Tra l'altro la situazione è complicata, 2 platy sono evidentemente gestanti e in procinto di partorire, spero che l'alta temperatura e la "malattia" non interferiscano con le eventuali nascite. Ho provato a fare qualche foto ma i Platy sono troppo troppo iperattivi per riuscire a metterli a fuoco in maniera dignitosa con una compatta! Questa è una panoramica dell'acquario (ci sono ancora piante da aggiungere ma visti i problemi abbiamo preferito non pasticciare in acqua): http://s18.postimage.org/oo3jpwyv9/DSCN1011.jpg Questo è il meglio che ho saputo fare - "primo piano" di due platy: http://s17.postimage.org/qyx0gck8r/DSCN1007.jpg |
La temperatura alta non dovrebbe influire più di tanto su quelle gravide, fa conto che sia estate.
Se abbassiamo la T la termoterapia dura di più. |
Aggiornamento: puntini spariti anche sull'unico platy che ancora ne aveva un paio.
Ora aspettiamo ancora una settimana almeno e poi gradualmente abbassiamo! Grazie, grazie, grazie crilù e eltiburon per il vostro operato in questa sezione #25 #25 Intanto è stato avvisato il primo avannotto nascosto nella ceratophyllum, sparito dopo poche ore e probabilmente preda dei platy adulti stessi -e16 |
Peccato ma vedrai che qualcosa ti rimarrà di sicuro, ciao :-)
|
Aggiornamento ulteriore:
I pesciolini sembrano tutti guariti, i puntini sono spariti! Domenica saranno due settimane di termoterapia. -41 Ne approfitto per ringraziare ancora di cuore! |
Occhio a tenere l'acqua pulita ora visto che ci sono anche ospiti in più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30. |