AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   L'acquario di mia cugina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349047)

vendita 30-01-2012 10:01

Dal titolo pensavo ad un presa in giro! "♪♫ Mio cugino.. ♪♫ mio cugino.. ♪♫" -ROTFL-
Nelle vasche non tengo i canonici 25° ma una temperatura intorno ai 23/24°... come mai la scelta di tenere 22°? Gli avanotti non ne risentono?

blackstar 30-01-2012 10:43

davvero molto molto carino andrebbe citato come esempio per i neofiti che vogliono allestire vasche per poecilidi...

unico appuntino sul layout (eh la truccatrice che è in me non ne può fare a meno) apparte le cladophore a pallina che proprio non mi piacciono (son gusti eh e indubbiamente piacciono alle caridine) sarebbe carina una radice un pò ramificata e non molto grande da aggiungere nella parte destra

Metalstorm 30-01-2012 10:53

Quote:

come mai la scelta di tenere 22°?
perchè i guppy a quella temperatura vanno alla grande...inoltre si risparmia sulla bolletta e allunghi la vita ai pesci....gli avannotti non fanno una piega, anzi la nuvola di ceratopyllum ne è piena#17

Quote:

unico appuntino sul layout (eh la truccatrice che è in me non ne può fare a meno) apparte le cladophore a pallina che proprio non mi piacciono (son gusti eh e indubbiamente piacciono alle caridine) sarebbe carina una radice un pò ramificata e non molto grande da aggiungere nella parte destra
mi sa che voi due avete gusti opposti: le piacciono molto le palline di cladophora e non voleva per niente radici in vasca :-D

vendita 30-01-2012 11:16

Quote:

...inoltre si risparmia sulla bolletta e allunghi la vita ai pesci....
La prima la sapevo ma la seconda no! Gli rallenti il metabolismo?
altra domanda.. sono diatomee quelle macchie verdi contro il vetro sotto la sabbia? #24

Asterix76 30-01-2012 11:45

Siamo un pò al limite coi parametri ma vedrei molto bene dei corydoras.
Un peccato quel filtro così grande, ne basterebbe uno grande la metà. Il layout è armonico e non è banale. Bravo.

opalyne 30-01-2012 12:39

Quote:

Originariamente inviata da vendita (Messaggio 1061419587)
Quote:

...inoltre si risparmia sulla bolletta e allunghi la vita ai pesci....
La prima la sapevo ma la seconda no! Gli rallenti il metabolismo?

no è il contrario, glielo acceleri con temperature alte e muoiono prima ^^

vendita 30-01-2012 13:13

..sì era quello che intendevo! A T basse rallenti il metabolismo. Il mio dubbio era sugli avanotti
(oltre alla domanda se fossero diatomee quelle sotto la sabbia) ;-)

Metalstorm 30-01-2012 14:09

Quote:

Siamo un pò al limite coi parametri ma vedrei molto bene dei corydoras
inizialmente c'era l'idea di metterli, ma alla fine visto il gran movimento e la verità cromatica dei guppy, ha deciso per il monospecifico...e secondo me è stata la scelta migliore, visto che allunghi il margine della sovrapopolazione e i cory inquinano non poco (e oltretutto rende bene esteticamente lo sciame di farfalline colorate :-)) )
Quote:

sono diatomee quelle macchie verdi contro il vetro sotto la sabbia?
diatomee no, saranno alghe verdo o cyanobatteri....è normale che vengano in quel punto (sotto la sabbia contro il vetro)
Quote:

Il layout è armonico e non è banale. Bravo.
grazie ma io non ho messo becco al layout, ho solo fatto da consulente :-))

Supergeko1983 30-01-2012 14:50

Per me va bene cosi, sia per l' allestimento gia armonico cosi senza aggiungere troppi arredi, sia per la scelta di tenere solo guppy.............. male che va i guppy si pappano le caridine e diventa davvero monospecie:-D

Embolo81 30-01-2012 19:23

non male #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:57.