AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   Aiuto riparazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=349040)

Abra 30-01-2012 12:45

Fosse mio agirei così ......comperi un foglio di plexi sottile anche 3 mm , lo scaldi al forno in modo da renderlo manleabile per bene , ti prepari un bicchiere dove ci si infili agevolmente il cono rotto , sennò con un pezzo di legno e una fresa ti fai il buco della misura del cono + la misura del materiale (se è da 3mm ) 6mm , appoggi il foglio bello caldo e inizi a premere con il cono rotto , vedrai che ti viene un bel cono da poter incollare sopra a quello rotto , dopo non ti resta che fare il buco e il filetto.
Certo che geppy te lo fà nuovo è meglio eh ;-)

SamuaL 30-01-2012 18:10

Quote:

Originariamente inviata da Geppy (Messaggio 1061419796)
Sempre che la lesione sia comparsa stringendo il raccordo filettato, come sembra.

proprio così #36##36#

per il momento visto che 3 incollaggi con il tangit sono stati fallimentari.. proverò a carteggiare i cumuli di colla e riprovare con l'attack. poi in caso, come immagino sarà, faccio un pacchetto e mando da geppy. Quello che mi fa continuare a volerci provare è che teo era riuscito a sistemarlo! perchè io no? #77 dannato il momento che ho smontato il rubinetto per pulire il reattore...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061419816)
Fosse mio agirei così ......comperi un foglio di plexi sottile anche 3 mm , lo scaldi al forno in modo da renderlo manleabile per bene , ti prepari un bicchiere dove ci si infili agevolmente il cono rotto , sennò con un pezzo di legno e una fresa ti fai il buco della misura del cono + la misura del materiale (se è da 3mm ) 6mm , appoggi il foglio bello caldo e inizi a premere con il cono rotto , vedrai che ti viene un bel cono da poter incollare sopra a quello rotto , dopo non ti resta che fare il buco e il filetto.
Certo che geppy te lo fà nuovo è meglio eh ;-)

effettivamente ci vorrebbe proprio un anello che lo tenga ben fisso perchè quando vado a ri-avvitare il raccordo con il teflon si sente il crik e at salut minghin.. #23 e scendono più santi che gocce

luciano musardo 31-01-2012 14:36

....dico la mia...se arroventi un cacciavite e provi appoggiandolo a sigillare alla bene e meglio il crepo,poi prendi della carta vetrata a grana grossa e lo carteggi lì intorno in modo che ti rimangano dei bei solchi,poi prendi della colla bi-componente (o epossidica) per materie plastiche e gli fai una stuccata intorno al cono e ci avviti su anche il raccordo con della colla sul filetto a mò di blocca-filetti?...secondo me tiene.
quella colla la trovi da un buon ferramenta ma se vuoi un consiglio vai da un carrozziere,loro ci riparano i paraurti con quella roba.#70

SamuaL 01-02-2012 11:03

Sai cosa luciano, anch'io ho pensato di incollare il raccordo e tutto ma poi ho capito che se poi qualcosa andasse storto dovri ricomprare pure quello... quindi ho desistito..

appena mi piglia voglia riprovo ma con sta neve appena torno a casa non ho voglia di far nulla..

SamuaL 26-02-2012 17:51

Ok, passato l'incubo neve e recuperata un minimo di voglia ieri mi ci sono rimesso ed ho risolto utilizzando la milliput. Lavoraccio brutto quanto un colpo ma visto che non perde una goccia per me é favoloso ;-)

http://i441.photobucket.com/albums/q...2/5188663d.jpg

Grazie mille per l'aiuto!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23.