![]() |
Ma se fosse di origine batterica non potrei aggiungere antibiotico alla vaschetta? Potrei usare del Baytril?
Comunque ho capito che alzerò pian piano la durezza della vasca. |
Piuttosto del Baytril che è per i mammiferi userei prima il DessaMor che è di libera vendita nei negozi ed è ad uso acquariofilo. Unisci anche del sale.
|
Ok, lo dicevo perché il Baytril posso trovarlo subito e l'ho gia' usato x tartarughe, mentre dove abito non sono molto forniti x acquariologia. Provo a vedere se trovo l'antibiotico specifico, i pesci sono da un ora nella vaschetta con sale, alla femmina nel frattempo i buchetti si sono trasformati in tagli nella coda.
|
Ho trovato il FaunaMor, ho aggiunto quello alla vaschetta, una goccia in 3 Lt acqua, insieme al sale (un cucchiaino da 5 ml ogni Lt), temperatura 28 gradi, li lascio nella vaschetta per una settimana facendo tutto il ciclo come da istruzioni? Cioè FaunaMor il giorno 1 e 2 e no mangime, il giorno 3 4 5 6 mangime e niente cura, il giorno 7 FaunaMor.
Oppure 3 giorni di cura poi li rimetto nell'acquario con gli altri e al giorno 7 ripeto un giorno di trattamento nella vaschetta? |
No, fai la cura come da istruzioni però io avevo parlato di DessaMor :-(
|
Si lo so ma il DessaMor non c'era, avevano solo quello che ho preso e io prima di sabato pomeriggio non posso andare dove lo troverei, speriamo sia meglio che niente... :-((
|
Ecco appunto, speriamo.
|
Pangea, vai di sale. Il Faunamor può aiutare, ma non è il massimo qui. Io personalmente il Baytril non lo vedevo affatto male, la posologia è questa:
Dosaggio Baytril: 15 mg per 10/15 lt d'acqua. Da farsi assolutamente in vaschetta a parte, con aeratore e senza filtro. Il riscaldatore purtroppo deve essere immerso nell'acqua, altrimenti può surriscaldarsi, di solito è indicato il livello minimo. Comunque di solito la resistenza è in basso, resta però un po' rischioso. ------------------------------------------------------------------------ |
Quote:
|
Non è ictyo, procedi così.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32. |