![]() |
Io ho sempre usato un 3w blu, ma l'ho sempre dimmerato ed usato alla minima potenza. Preferisco giusto una lieve luce soft.
Ma molti li tengono al massimo ! Se non lo potrai dimmerare fai prima delle prove. Perchè se poi ti risulta troppo potente non potrai più depotenziarlo ! By iPhone using Tapatalk |
Mi sono procurato la lastra dissipatrice in alluminio, 60x30.
avrei deciso per questa configurazione: http://s13.postimage.org/jghl69zfn/scansione0001.jpg E' abbastanza omogenea e idonea per gli sps considerato che sono 159Watts totali? Inoltre, per i bianchi, va bene se prendo tutti 20000K o viene tutto troppo blu? Quote:
|
La configurazione è ottima !
Però con quel numero di led (sia i biamchi che i blu) come li alimenti ? Cioè, come fai le serie ? Quando fai uno schema devi pensare anche a quanti led x serie metterai. Cosa che dipende da come li alimenterai. Devi calcolare tutto ! |
Si Tony, hai ragione, avevo pensato di utilizzare 3 driver di quelli che possono pilotare fino a 20 led ciascuno. Quindi uno con 18led, il secondo con 18led, il terzo con 17led opportunamente incrociati tra loro direi; che ne pensi? Andrebbe bene? Inoltre, posso quindi tralasciare quelli a 10000kelvin?
|
Ti consiglio di fare accensioni separate tra i blu e i bianchi
|
Cioè 18 bianchi,
18 (14 bianchi e 4 blu) 17 blu. Ho capito bene ? potresti farlo tranquillamente ! Cmq con quel rapporto tra bianchi e blu, se prendi i 20000k credo starai troppo tendente al blu. io li metterei tutti da 10000k ! |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Separandoli potrai fare accensioni separate !
ma così più o meno le puoi fare comunque ! I 20000 hanno una lieve tendenza in più all'azzurro, rispetto ai 10000. Ma su 32 bianchi, 21 blu sono abbastanza ! Al massimo, se proprio hai dubbi prendine una decina da 20000 e 22 da 10000. te li distribuisci x benino sul dissipatore ! P.S. prendi sempre qualche led in più x ogni colore......non si sa mai ! Qualcuno potrebe uscire difettoso e poi rimani fregato.......! |
Be cosi puoi accendere prima i blu e ti godi le fluorescenze ;-) e spegni un ora dopo i bianchi
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:26. |