AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   OK, la faccenda si fa seria.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348875)

Stefano G. 29-01-2012 18:56

Quote:

Originariamente inviata da fabio prodoni (Messaggio 1061417918)
Kh e No3 con SERA, tutti gli altri con ASKOLL.

allora probabilmente non hai gli inquinanti bassi come credi ..... io li cambierei con altri più affidabili ;-)

fabio prodoni 29-01-2012 19:18

NO3 Della Sera non è preciso? quale mi consigli?

cmq magari non sono proprio a 0 ma non possono neanche essere così fuori, xchè la vasca gira bene LPS e SPS sono in salute con colori vivaci e crescono, anche troppo x alcuni....

provo ad usarne un altro tipo e vediamo....tipo SALIFERT?

Stefano G. 29-01-2012 20:12

Quote:

Originariamente inviata da fabio prodoni (Messaggio 1061418003)
NO3 Della Sera non è preciso? quale mi consigli?

cmq magari non sono proprio a 0 ma non possono neanche essere così fuori, xchè la vasca gira bene LPS e SPS sono in salute con colori vivaci e crescono, anche troppo x alcuni....

provo ad usarne un altro tipo e vediamo....tipo SALIFERT?

i salifert sono economici e abbastanza affidabili .... se vuoi più precisione ci sono gli elos , red sea e tropic marin

fabio prodoni 29-01-2012 21:35

ok provo a vedere se danno risultati diversi....
nel frattempo speriamo non peggiori...

Marco-91 30-01-2012 01:43

Fabio l'ho avuta anche io nella fase di maturazione, stai tranquillo e continua a fare i cambi d'acqua con sale di qualità. Ricontrolla i valori e se vuoi essere sicuro di non avere problemi inserisci un bel filtro per le resine anti fosfati così ti togli il pensiero è non le avrai più se illuminazione e movimento sono perfetti.

ALGRANATI 30-01-2012 09:15

io ricomincerei a farmi l'acqua da solo.........se ti sono rispuntate e non sei in maturazione....le uniche 2 cose che possono essere sono:
troppo cibo a pesci e coralli......acqua dei cambi e del rabbocco non di buona qualità:-)

fabio prodoni 01-02-2012 21:09

Ottimo.

Cibo tenderei ad escuderlo anche quello è sempre stato costante e cmq ne do poco, lo fanno fuori prima che tocchi il fondo....x i coralli doso 2 volte a settimana il Marine de Luxe della CORAL FOOD.

Il cambio mensile di salata è sempre stato acquistato, è solo da un mese che acquisto anche quella di rabbocco. Provo a tornare al mio impianto di osmosi....

Il problema è che il fenomeno è in aumento, che faccio? aspetto di vedere se la situazione rientra?

Dubbio: potrebbe essere una carenza batterica? Perchè è un problema che ho già avuto in passato.

Birk 01-02-2012 21:15

Curiosità:
Hai fatto i test all'acqua che usi per i cambi e per il rabbocco?

Ma se hai l'impianto perchè non lo sfrutti?

fabio prodoni 01-02-2012 21:24

onestament no, non l'ho mai misurata.

Mi è arrivata una bolletta dell'acqua da 279€ e non ho perdite in casa e volevo capire cosa fosse escludendo l'impianto di osmosi che ne ciuccia parecchia.

Birk 01-02-2012 21:26

Quote:

Originariamente inviata da fabio prodoni (Messaggio 1061427513)
onestament no, non l'ho mai misurata.

Mi è arrivata una bolletta dell'acqua da 279€ e non ho perdite in casa e volevo capire cosa fosse escludendo l'impianto di osmosi che ne ciuccia parecchia.

Allora solo per scrupolo fai 2 test e vedi.
Facci sapere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33.