![]() |
Quote:
|
NO3 Della Sera non è preciso? quale mi consigli?
cmq magari non sono proprio a 0 ma non possono neanche essere così fuori, xchè la vasca gira bene LPS e SPS sono in salute con colori vivaci e crescono, anche troppo x alcuni.... provo ad usarne un altro tipo e vediamo....tipo SALIFERT? |
Quote:
|
ok provo a vedere se danno risultati diversi....
nel frattempo speriamo non peggiori... |
Fabio l'ho avuta anche io nella fase di maturazione, stai tranquillo e continua a fare i cambi d'acqua con sale di qualità. Ricontrolla i valori e se vuoi essere sicuro di non avere problemi inserisci un bel filtro per le resine anti fosfati così ti togli il pensiero è non le avrai più se illuminazione e movimento sono perfetti.
|
io ricomincerei a farmi l'acqua da solo.........se ti sono rispuntate e non sei in maturazione....le uniche 2 cose che possono essere sono:
troppo cibo a pesci e coralli......acqua dei cambi e del rabbocco non di buona qualità:-) |
Ottimo.
Cibo tenderei ad escuderlo anche quello è sempre stato costante e cmq ne do poco, lo fanno fuori prima che tocchi il fondo....x i coralli doso 2 volte a settimana il Marine de Luxe della CORAL FOOD. Il cambio mensile di salata è sempre stato acquistato, è solo da un mese che acquisto anche quella di rabbocco. Provo a tornare al mio impianto di osmosi.... Il problema è che il fenomeno è in aumento, che faccio? aspetto di vedere se la situazione rientra? Dubbio: potrebbe essere una carenza batterica? Perchè è un problema che ho già avuto in passato. |
Curiosità:
Hai fatto i test all'acqua che usi per i cambi e per il rabbocco? Ma se hai l'impianto perchè non lo sfrutti? |
onestament no, non l'ho mai misurata.
Mi è arrivata una bolletta dell'acqua da 279€ e non ho perdite in casa e volevo capire cosa fosse escludendo l'impianto di osmosi che ne ciuccia parecchia. |
Quote:
Facci sapere ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |