![]() |
eh ma io a parte che sono una capra ad andare a occhio... non ho misurini se non quello da 0,05 ml dei test salifert... e li hai voglia a metterne... per cui preferisco per comodità una soluzione liquida... stavo pensando a:
acido acetico (ma non so dove andarlo a pescare) alcool puro (ma ho appena letto da uno studio che l'alcool non va bene come fonte di carbonio perchè blocca il metabolismo a metà... voi ne sapete nulla?) |
scusa alex, perchè usi fonti di carbonio?
|
perchè avevo i nitrati a 25 e i fosfati a 1! con il brandy sono riuscito a portarli ai valori in firma
|
per abbassare quei valori bastavano le apposite resine ma naturalmente la cosa più importante è capire dov'è il problema
|
una resina per i po4 la ho, per tenere i nitrati bassi non esiste nulla.. io ho messo nello stesso periodo (all'inizio avevo i nitrati a 50!!!):
skimmer migliore più luce resine anti po4 e zeolite poi quando hanno iniziato a calare i valori ho messo anche alcolici seachem purigen batteri (brightwell) |
Fai attenzione con gli alcool.in medicina sono catalogati come veleni,gli zuccheri no.Per l'acido acetico puoi provare in farmacia.
|
mmm bene allora mi sa che l'alcool lo saluto... mo cerco l'acetico glaciale... se non lo trovassi posso ripiegare sull'aceto o ne contiene talmente poco di acetico che faccio ancora più danni?
|
E' tutta una questione di dosi.Con l'aceto non ti posso aiutare.
Io ho usato per un certo periodo fruttosio e facevo delle soluzioni in acqua di osmosi per dosarlo. L'aceto non l'ho mai usato ma con questi giochetti è meglio andarci con i piedi di piombo e vedere se ci sono dei vecchi topic che riportano esperienze. |
Si, scusami per resine apposite mi riferivo ai fosfati
Cerca però di utilizzare un metodo più naturale possibile senza utilizzare fonti di carbonio. Non è obbligatorio utilizzare queste fonti per ottenere risultati, anzi. |
Quote:
ps: anthias ma te sei quello che ha inventato il metodo blu coral? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:38. |