![]() |
la patina verde me la fa anche a me ma mi pare che mi tenga anche fosfati e nitrati bassi, oltre ad avermi fatto esplodere il numero di misis e altri crostacei che se la pappano dopo che l'ho pulita
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma per la formazione di fito?
|
Quote:
|
Sto già schiumando bagnato.
Io sapevo che una dose eccessiva di oligoelementi può essere causa della formazione di patine sui vetri, ma non che generasse il fito. Per farvi meglio capire vi dico che dopo circa 6 ore di hqi (400w) a volte intravedo nell'acqua una "nuvola" di fito in movimento. Da qualche giorno sto alimentando un pochino di più i pesci e ho aumentato di una goccia il PCV..... sembra che la situazione vetri sia in miglioramento. |
Quote:
|
Non uso l'ozono x 2 motivi:
1° con zeovit l'ozono non si posa.... diciamo che è tipo l'aglio per il vampiro 2° ok eliminare l'effetto, ma vorrei capire la causa |
Quote:
|
Beh leggenda.... se un sistema è a proliferazione batterica e nella gestione uccidi i batteri, come fanno a proliferare? :-)
In questo caso il sistema sarebbe "a conta batterica controllata"..... e magari alla fine si scopre che è anche più performante.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:12. |