AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Prove prodotti..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348700)

ALGRANATI 27-01-2012 23:17

Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete

zebrasoma78 27-01-2012 23:19

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061413584)
Quote:

Originariamente inviata da roby78 (Messaggio 1061413575)
purtroppo cè sempre qualcuno che è invidioso di chi ha la possibilità di provare un prodotto!!! ed è li che scatta linvidia e spara cacca a raffica!!! le prove vanno fatte !!! ma tipo il tuo post ormai è diventato inquinato e quasi ormai odioso da tanto inquinamento che cè. io farei una sezione prove dove solo il tester scrive e fotografa la situazione poi se se ne vuol parlare si scrive su unaltro post.quindi quello rimane pulito e le foto si vedono meglio.

Bell'idea
In effetti uno per leggere l'evoluzione della prova deve scartare decine di commenti

Emanuele

ottima idea quoto !!! moderatori fateci un pensierino a quest'idea.....#70

miky 27-01-2012 23:19

Matteo cosi van benissimo. Magari ci fosse la possibilità di averne di più di queste prove ...

ZON 27-01-2012 23:19

Ma vogliamo paragonare un topic a caso sulla radion con uns prova specifica di un prodotto di un utente esperto???

Ma non scherziamo

Se ragioniamo cosi allora e' inutile andare avanti..

Manuelao 27-01-2012 23:20

Matteo non ci sono altre idee. Quello che fai va benissimo così com'è. Punto

Emanuele

daniele1982 27-01-2012 23:21

No no le prove le fate !!!
A questo serve AP non tutti possono sperimentare, causa soldi , tempo ecc...
Pensiamo se nessuno sperimentava nel passato i t5 poi di piu recente i Led eccc..
ora saremmo ancora con i filtri sottosabbia e i pesci che vivevano pochi mesi >:-(

I piu esperti provano a loro rischio noi piccolini attingiamo ai vostri successi

Buran_ 27-01-2012 23:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413601)
Il problema di fare un'articolo è che nel corso , per esempio della prova dei cannon, molta gente ci chiedeva di fare prove e foto in particolare.......io l'articolo lo vedo + come una marchetta........io giuro.....una prova + chiara di quella che abbiamo fatto non mi viene in mente come farla.......gente che è venuta a casa a vedere, foto ogni settimana......filmati......ma che ***** dobbiamo fare di diverso per non passare per inciucioni???

non mi servono i complimenti......voglio idee concrete

premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.

Paolo Piccinelli 27-01-2012 23:34

Infatti!

Cazzuola, io se voglio lo skimmer lo devo pagare, ad AP arrivano richieste dai costruttori perchè glieli proviamo... Saremmo idioti a dire di no.

Poi i risultati delle prove vanno a vantaggio di tutti... Mi sembra talmente ovvio!!!

Il materiale a fine prova è reso, oppure lo rivenderemo a Cesena per finanziare salumi e birra da offrire a chi ci verrà a trovare come lo scorso anno.
Io in queste settimane sto provando un prodotto molto interessante, l'ho scritto anche in un altro topic.
Ho la fortuna di avere il costruttore qui vicino che mi segue, c'è Camillo che fa i test al microscopio... Tutto su base volontaria e sottraendo tempo agli affari nostri.

Se funziona lo diremo a tutti, se fa cilecca idem... Così non ci butterete soldi.

Lo scambio di esperienza è la chiave del nostro hobby... Se invece preferite che ognuno si tentai suoi segreti di Fatima, basta dirlo!

raiderale 27-01-2012 23:39

Quote:

premesso che devi sempre tenere in conto che ci sarà qualche malpensante o qualche azienda scontenta...

ti dico in generale come la penso ... le prove sui prodotti vanno bene, però non credo che il processo di aprire un post e portarlo avanti sia il modo migliore per evitare polemiche....
Le prove dovrebbero essere portate a termine, acquisire quanti più dettagli possibili sui risultati e poi presentarle in un post in cui si inizia la discussione con gli utenti, lasciata a disposizione per 2-3 settimane ... se qualcuno durante le discussioni fa riferimento a prove/misure non fatte, o procedure secondo lui non corrette, viene tenuto in considerazione per una eventuale revisione delle prove.

Inoltre io userei l'anonimato per chi (o coloro) è materialmente responsabile delle prove fino a che tutto il processo non viene chiuso definitivamente.
quoto, quoto e quoto, questo è esattamente il modus operandi che attuerei se fossi in voi....

alegiu 27-01-2012 23:43

Ho seguito e letto le prove dei cannon e l'ho trovato interessante e mi sembra anche corretto che tali prove vengano effettuate dai più esperti perché hanno appunto l'esperienza e il manico per capire cosa va e cosa non va.

Anzi ce ne fossero sempre di più di queste prove!

Secondo me un'azienda seria (in generale non sto parlando dei cannon in questo caso) su queste prove non ci guadagna in pubblicità ma ne guadagna in qualità e soddisfazione del cliente perché in base ai commenti, suggerimenti risultanti dalle prove può migliorare il prodotto e di conseguenza anche noi acquisteremo un prodotto migliore grazie alle prove seguite qui su AP

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:18.