AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   Acquario per avannotti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=34861)

Tropius 19-03-2006 22:42

Grazie! :-))
Quote:

Posterò nuove foto quando le piantine si riprenderanno!
Certo!! #36# #22

ChrisCat 08-04-2006 11:02

...schiumetta???

Ciao! Le piantine sembra che si stiano riprendendo... Hanno già gettato un bel po' di fogliette nuove, ma è ancora un po' spoglio... Ho portato a fare i test dell'acqua dei 2 acquari (quello dei genitori di 80lt e quello degli avannotti da 15) ma quello degli avannotti aveva i nitriti un po' alti... così ho aggiunto i batteri, ma ogni settimana si forma sulla superficie dell'acqua una specie di schiumetta bianca abbastanza schifida (tipo i nidi dei betta)... Che cosa sta succedendo? E' normale? Quando posso spostare 'sti poveri pesciolini???
Ah si... Una cosa positiva è che l'acquariettino si è riempito di alche marroni (quindi i batteri penso ci siano, no'), posso metterci dentro un pesciolino pulitore? Ne ho appena visti in negozio lungi poco meno di 2 cm...
Rispondetemi presto! Grazie! :D

PS: I genitori hanno di nuovo fatto le uova e in alcune si vedevano i piccolini dentro! O mai o troppe!!!

koory 09-04-2006 13:23

puoi postare altre fot dell'acquarietto ocn gli avanotti please?

Tropius 09-04-2006 15:16

Anche a me una volta si fece la skifida pellicola biancastra.... non so perchè però........ non avevo filtro però, e mi sa che c'entrano gli inquinanti #23
Le alghe marroni potresti tenerle per gli avannotti no? non zo #23

Anche io ho finalmente allestito il mio 20 litri! c'è nella sezione "mostra il tuo acquario" #22 #22

Nunzio Catania 10-04-2006 13:10

Scusa ma hai messo gli avannotti subito?

ChrisCat 10-04-2006 19:47

no! gli avannotti sono ancora nell'acquario con i genitori... prima devo risolvere un po' di problemi con l'acquarietto piccolo... Penso che la pellicola si aristagno dell'acqua... con il livello dell'acqua un po' più basso e il getto del filrto che rompe un po' la superficie, non si è più formata... adesso vedo se si formano di nuovo strane bolle... Sabato provo di nuovo ad effettuare nuovi test dell'acqua! Magari è la volta buona per il trasferimento! :P

ChrisCat 27-07-2006 12:00

sono tornata!

Eccomi qua! dopo quasi 4 mesi di assenza mi è sembrato ora di rifarmi viva! Da 2 settimane ho messo i pescini (2 superstiti) nell'acquarietto! Stanno crescendo a vista d'occhio! Ogniuno ha già cominciato ad assumere una propria colorazione! I due fratellini sono uno l'opposto dell'altro... Ho come la sensazione che la mamma Cleo se la sia spassata cn entrambi i miei maschietti (il calico e il black moor)... Eccovi le foto!

koory 27-07-2006 17:26

altre fotine anche di tutta la vaschetta!!!

jodie 28-07-2006 17:41

Quote:

miei 2 avannotti di oranda di 3 mesi!
complimenti!! avannotti di oranda...io non ci sono mai riuscita!!!
Ah, e complimenti anche per la loro sistamzione....MI pIAcE!!! (anche se devo quotare chi dice, una pianta in più non fa mai male!!!) #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.