![]() |
Non preoccuparti, mi sembra più che giusto quello che stai dicendo e già sapevo delle necessità in merito allo spazio. Ma purtroppo non ho le possibilità di acquistare un acquario più grande ora. Cercherò sicuramente anche io la soluzione migliore nel più breve tempo possibile, perchè se voglio tenere i miei pesciolini è perchè chiaramente ci tengo e voglio che stiano bene a lungo.
|
Una vasca da 80L a 50€ si trova, usata in buone condizioni.
|
Mel, grazie per il consiglio scrupoloso! Provvederò!
|
Quote:
Anch'io vorrei i tyrannochromis, ma non avendo 2 metri acquario li lascio al negozio anche se mi fanno gola Quote:
Mi dispiace, ma il discorso del "meno peggio" alla lunga non regge: un alano in monolocale da 35mq sta male, ma non'è che stia meglio in un appartamento da 90mq, ci vuole il giardino dove possa correre ;-). Fossero stati 50lt avresti avuto un po di margine di tempo per poterti ingrandire con la vasca senza farli soffrire, ma 20lt gli causano nanismo indotto e rischi pesantemente di non recuperarli più |
non è nemmeno colpa sua, glieli hanno regalati.
|
Quote:
Lidia io mi sono trovato nel tuo stesso caso quasi 2 anni fà,li ho rilasciati in un laghetto adibito per loro da un amico che ne ha diversi, ora sono circa 20 cm credimi farli vivere bene è una scelta ardua..ora devi decidere te o li liberi(non darli ai negozi che farebbero una brutta fine) n un laghetto anche artificiale tipo quelli delle ville comunali o allestisci una vasca grande. hanno bisogno di nuotare e di vivere in gruppi, inoltre sporcano parecchio e il filtro del 20 litri non riuscirebbe a smaltire il loro carico organico |
non comprare altre piante..i pesci rossi se le mangiano..alcune di quelle che hai citato invece per fortuna resistono.
Se inizi a risparmiare magari una vasca più grande usata a un modico prezzo la trovi di sicuro..se invece hai problemi di spazio, per cui una vasca di 90lt non sapresti dove metterla ti consiglio o di riportarli in negozio, oppure a qualche amico...oppure ci sono anche dei ristoranti o agriturismi che hanno dei laghetti ornamentali che probabilmente ospitano carassi... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |