![]() |
Quote:
ora meli stampo e vedo dove li trovo in negozio |
Sono i più comuni, li trovi in tutti i negozi. I Paleatus possono piacere, Gli aneus sono quelli un po' + bruttini.. Più carini gli aneus albini, che vivono comunque nelle stesse acque.
|
carini entrambi
non mi piace proprio la versione albina x entrambe è consiglioto il gruppo di 5 esemplari ? ci sono proporzioni da tenere tra i sessi ? |
Ciao tra i più comuni che puoi trovare in commercio ci sono i cory trilineatus,arcuatus e axelrodi che potrebbero andar bene per i tuoi valori presunti,in un acquario da 240 litri lordi puoi metterne anche una decina,per i rapporto maschio femmina dovresti usare un 3/1,ma non è la cosa più semplice del mondo capire le differenze di sesso nei cory
|
Quote:
|
Quote:
corydoras trilineatus decismanete questi mi piacciono proprio sempre che poi li trovi in negozio 3 maschi 1 femmina ???? -69-69-69-69 capito bene ? concordo con gli ALBINI, non mi piaccion x nulla |
Ciao hai capito bene,ma non diventar matto a capire quali sono i maschi o le femmine,se non lo vuoi fare per la riproduzione,basta un bel gruppo numeroso,8/10 e se poi deve succedere che si riproducano vanno bene anche 7 maschi e una femmina.
Sono quasi sicuro che li troverai,ma se proprio non ci riesci ti do un paio di indirizzi dalle mie parti e li trovi |
ti ringrazio e spero di trovarli
magari comincerò con 4-5 minimi del branco e vediamo come si ambientano dalle parti va bene ci sono spesso x lavoro, oggi ho fatto li tutto il gg Grazie |
le specie che troverai al 100 % dal pescivendolo sono come ti hanno detto C. aeneus e C. paleatus, ti consiglio di iniziare con una di queste perchè sono le meno esigenti da allevare, di solito si trovano esmplari molto giovani quindi è difficile distinguere i sessi (la femmina è più grande e panciuta del maschio) talvolta , a me è capitato, si riproducono spontaneamente in vasca deponnedo uova a gruppetti un po' dappertutto, non sono spazzini nel senso che mangiano gli escrementi degli altri pesci, sono "utili" se quando dai il mangime e questo cade sul fondo lo spazzolano via molto volentieri però (come gia detto) questo non è assolutamente sufficiente e vanno nutriti con pasticche o cialde per pesci di fondo carnivori/onnivori
|
@RAF perche esistono pesci che mangiano la cacca degli altri !??!?!??!?
:-D:-D:-D:-D:-D se si ne voglio una dozzina ehehheeh scherzi a parte ti ringrazio e comincio a girare negozietti piccoli ma seri xke dei "GARDEN" mi fido veramente poco ..... anche se i trilineats m'intrippano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:35. |