![]() |
E' almeno un anno che non faccio più test.
|
Io avevo smesso i tests per colpa dell'effetto "ora ci penso io" che causava più danni che il valore un po' fuori norma..finchè qualcuno non mi ha prestato il fotometro...;-)
A parte gli scherzi credo sia giusto imparare a leggere la vasca facendo test ed una volta che "setti" l'occhiometro puoi limitare le analisi chimiche. Poi Dopo che vedi che il test dà 0 ed il fotometro 0,5 ti chiedi anche se valga la pena fare i tests.. |
Io forse sbagliando
Mi baso tanto sulla patina dei vetri... Se si forma in poco tempo ho l'impressione che ci sia troppo carico organico, al contrario lo interpreto come se la vasca sia più magra... Ma non sono neanche sicuro che sia giusto così... Per la triade invece ogni settimana controllo;-)... Buddha.... Tu avevi una foresta di alghe...di qualcosa si dovevano pur cibare:-)) Come va con le resine? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Non ho più misurato..aspetto domenica..
|
Con quei valori probabilmente dovrai anche sostituire le resine..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Come faccio a sapere quando vanno sostituite?
|
Quando vedi che non scendono più... Dopo un po' si stabilizzano ad un certo valore e non scendono più... Misurali ogni due giorni e quando vedi che non scendono più le sostituisci
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io misuro la triade ogni tanto, anche se ho trovato la gestione che me la mantiene, e la tengo sotto costante controllo guardando le rocce e la quantità di coralline.
per i nutrienti prendo di riferimento due acropore. |
tempo fa provai a aprire un topic per definire i segnali e i relativi animali che li danno.
tipo la xenia sapevo che quando ha il gambo "in tiro" indicava un elevato quantitativo di fosfati e se non pulsa una mancanza di iodio.. se dessimo certe indicazioni per ogni animale sarebbe più facile valutAre ad occhio le vasche.. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |