![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
si infatti, quella del rubinetto è super dura, ph alto... ho 4 piante, 2 anubias e 2 Cabomba caroliniana. La luce è 9 watt e di solito la tengo accesa 5 ore...più o meno... Ho fatto anche la prova con il viakal su grotta e anfora ma non hanno fatto nulla, quindi non sono calcaree.Per quanto riguarda la ghiaia non saprei dire com'è mfatta o i valori, quando ho allestito l'acquario ho comprato nel negozio una "bustona" con questa ghiaia e dopo averla lavata mille volte l'ho sistemata dentro :-D |
che valori hanno le due acque??
|
Quote:
Posta i valori delle due acque, se non si capisce :-) |
La prova che dice se l'acqua osmotica è buona o meno e la conduttività.
Porta un campione di acqua osmotica da un altro negoziante per controllare la conduttività. ;-) |
valori acqua del rubinetto :
no3 <10 no2 0 gh >16 kh 15 ph 8 acqua osmotica: no3 0 no2 0 gh 6-10 kh 3-5 ph 6 |
Quella non è acqua osmotica, gh e kh devono essere a 0, o il negoziante ha dei seri problemi con l'impianto o più facilmente ti sta fregando. -28d#
|
-14- aaaaaaaaaaaaaaahhh!!! mannaggia a luiiiii!!!! avoglia a metter acqua "osmotica" allora!!!
------------------------------------------------------------------------ però ho una domanda, perchè il ph resta sempre a 7? non dovrebbe cambiare? l'acqua del rubinetto l'ho messa solo la prima volta, quindi a settembre!!! |
Come valori la finta acqua d'osmosi andrebbe bene per i panda. ;-)
Il ph in vasca dipende molti fattori, tanto è vero che il valore del ph del cambio non viene nemmeno considerato, tanto poi si adatta da solo. |
capito, grazie!;-)
meno male, almeno va bene per i pandini!!!#70 |
già meglio di niente
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |