![]() |
si riguardo agli scalari la mia idea era quella..ma sapete spiegarmi perchè ho 2 guppy a contatto diretto con gli altri pesci e non succede niente?sui blog dicono ke dovrebbero attaccarli no?
appena lo becco faccio 2 foto al mangia alghe( che nutro normalmente come gli altri) come potrei fare a riallestire l'acquario? svuotarlo conservando l'acqua?i batteri nel filtro sopravvivono? |
Se gli scalari sono piccoli magari non sono ancora aggressivi e il guppy lo tollerano! :-)
Poi non ci sono regole matematiche, a volte il carattere di un pesce è diverso e ci sono le eccezioni! Riguardo al riallestimento...bè, è un lavorone in realtà...dovresti organizzare tutto per bene e munirti di alcune vaschette e bacinelle per sistemare i pesci, le piante e il filtro mentre lavori nell'acquario! :-) |
Certo potevi pensarci prima al ghiaino...comunque niente di irreparabile, ci vuole solo un pò di pazienza e lavoro...detto nulla :-D ;-)
|
ciao!io ho allestito un acquario da un anno e sbagli ne ho fatti tanti e ne faccio ancora infatti di tanto in tanto faccio ancora qualche modifica!quello che ho capito e che per allestire un acquario bisogna avere tanta pazienza si devono acquisire prima tante informazioni e che sopratutto ci vuole tanta passione!e per questo che ti dico che secondo me dovresti riallestire da capo documentandoti bene prima e vedrai che avrai molte soddisfazioni!!!la mia non e una critica ma un cosiglio!!!!comunque anche secondo me dovrebbe essere piu naturale!!!quindi piante vere e pesci che possano convivere pacificamente!!!ciao!
|
Io ti consiglio di non togliere l' acqua ed il materiale biologico del filtro per non avere problemi di nitriti, togli gli arredi e le piante finte e mettici qulche bella radice vera con piante vere anche poco esigenti, tipo delle anubias, microsorium, ceratophillum , egeri densa, ecc ............. il ghiaino lo hai messo blu e te lo tieni , altrimenti devi rischiare la salute dei pesci se vuoi svuotare l' acquario...........massimo potresti toglierlo un po per volta senza svuotare la vasca,
piuttosto cerca di identificare gli altri pesci che hai messo perchè effettivamente mi sembra un po affollato |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:41. |