![]() |
Si in effetti se hai 50cm di altezza si può fare...però sei al minimo sindacabile...
Anche io avevo i neon da 10000k ma col tempo ti danno solo problemi, le piante vicino la superficie te le brucia...poi li ho cambiati e ho avuto ottimi risultati ;-) |
Ok ottimo, grazie per i consigli.
Vedrò fino a che punto riuscirò a tenerlo e poi lo cambierò. |
Oggi ho sostituito il neon da 10.000k con un philips 865 da 6.500k.
Ieri sono andato in negozio, uno nuovo, e per lo stesso neon mi hanno chiesto ben 22 euro. Questa mattina, in un grosso negozio di materiale per elettricisti a Torino, per lo stesso neon me ne hanno chiesti 5.50. Fate attenzione a non ingrossare troppo le tasche dei vostri rivenditori, ci sono dei casi in cui si riesce a risparmiare parecchio su queste cose. |
bhe anche la tua vasca è molto bella anche se anche io penso che sei proprio al minimo per quei due "mostri"...ma comunque benvenuto nel club dei fan degli elettricisti ^_^ neon t5 Osram 840 e 865 pagati entrambi 10 euro , mentre dai rivenditori "ladri" di acquariologia 35 euro ^_^.
Comunque vedi che coi filtri Eheim puoi stare tranquillo per la sileziosità oltre che per la funzionalità, in realtà anche col pratiko io attualmente ho il 100 e dopo il rodaggio di 3/4 giorni ha spurgato l'aria ed silenziosissimo,Col 200 dovresti andare bene poi dipende dal carico organico degli animali, ma penso che non dovresti avere problemi. Se vuoi un consiglio un bel cartoncino nero sul vetro posteriore non può rendere ancora più bello sto spettacolo |
Eh si è al limite con gli scalari. Ma per fortuna posso ricorrere a molte altre vasche caso mai fossero troppo stretti.
é da contare poi che ci saranno solo due scalari e nessun altro compagno probabilmente tra pochi giorni. Per quanti riguarda il cartoncino nero...forse non hai visto tutte le foto :) l'ho messo al secondo giorno dopo l'allestimento :) |
Ciao,molto bella la vasca e stupendi gli scalari!Nella tua vasca però considerando che gli scalari sono neri avrei messo uno sfondo più chiaro per farli risaltare un po',la vedo un po' buia con lo sfondo nero.
|
Eh si, lo sfondo l'ho messo prima degli scalari e non ho pensato alla fauna che ci avrei scelto in futuro.
Per fortuna le piante stanno crescendo a vista d'occhio, quindi gli scalari neri rispetto le piante si notano parecchio. |
Eheim tutta la vita, silenzioso e... TEDESCO, quindi, nulla da aggiungere.
|
Quote:
|
Giusta osservazione.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34. |