![]() |
hai staccato il reattore ?
|
Ciao si ho staccato il reattore ma posso sapere perché se i valori sono a posto mi dici di staccarlo e poi perché e' meglio non averlo con pochi lps ?
Il reattore mi lascia i valori costanti no! |
Quote:
|
Ma secondo te puo' essere una precipitazioni o un esplosione batterica non penso ci siano altre cose tu che dici?
|
Per verificare se è una precipitazione prendi un po' di acqua della vasca ..la metti in un bicchiere e metti aceto circa 20/30 ml.. Lascialo fermo una notte..Se sparisce l'opacità è una precipitazione (dubito) se aumenta sono batteri..
|
Grazie del consiglio ora ci provo se sono batteri domani che faccio il cambio d'acqua che mi consigli
Di mettere o no una fiala di biodigest ? |
Se sono batteri non aggiungerne altri.. Fai un cambio di acqua.. Metti carbone, skimmer schiumata bagnata.. Niente cibo per qualche giorno..
Occhio che se è una precipitazione nel bicchiere il pH deve essere acido per fare sparire l'opacità..credo che 30 ml su 150 di acqua potrebbero bastare ma con il kh alto non ci scommetterei..per ovviare a questa ipotesi usa due bicchieri.. In uno aceto nell'altro acido muriatico..in questo senz'altro il pH diventerà acido e potrai verificare meglio il caso precipitazione.. Se no inizia solo con aceto e se non si pulisce l'acqua fai anche la prova con il muriatico.. |
Ho appena fatto quello che mi hai domani vedremO il risultato comunque nel bicchiere non l'acqua sembrava limpida booo
------------------------------------------------------------------------ Scusa ma ho scritto da cane volevo dire che l'acqua era limpida secondo me comunque non credo sia una precipitazione il calcio sta nella norma il kh 7 non vedo che cosa puo' precipitare |
Se hai buttato molta CO2 potrebbe precipitare carbonato di calcio..ma onestamente è molto più probabile si tratti di un'esplosione batterica....
L'acqua era limpida prima di aggiungere aceto nel bicchiere i subito dopo l'aggiunta? |
Buon giorno Buddha allora dopo l'aggiunta di aceto era rimasta uguale solo colorata
Questa mattina ho controllato ed e' uguale a ieri sera non da' cambiato niente quindi cosa pensi? Scusa la mia ignoranza ma Per far precipitare il carbonato di calcio dovrei stare su valori altissimi di calcio ho 440 non credo proprio booo Ma se sono batteri cosa causa tutto questo e come risolvere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |