![]() |
Quote:
Prova a dirgli che lo paghi ...vedrai come impara in fretta :-D :-D :-D |
no è proprio che preferisce evitare in ogni modo...boh...
|
è una stupidata montare l'elettrovalvola sul riduttore di pressione ...basta togliere il regolatore del contalle e montare l'ellettrovalvola ..dopo rimetti il regolatore ...parlo di quello che usi per regolare le bolle al minuto ..ovviamente !!!
un po di teflon e attenzione ...nulla di + |
mi ci dedicherò io
cmq al di la di questo proprio non capisco dove si mettano i pezzi! |
...nel riduttore hai montato su una delle 3 uscite (le altre due dovresti averle occupate dai manometri), ti trovi la valvola a spillo ....devi smontarla e al suo posto mettere l'elettrovalvola ..tenendo conto del flusso disegnato sulla E. Valvola ...e all'uscita dell'elettrovalvola rimonti la valvola a spillo ...mi raccomando metti del teflon e non serrare com troppa forza ...una volta che è stretto bene non insistere ..quei raccordi sono in ottone ...e la pressione che faresti con la chiave per chiudere potrebbe spanare il filetto dell'elettrovalvola ....potresti avere bisogno di un botolino femmina / femmina se non ricordo male.
|
grazie x i consigli, sono malato ma almeno sto traendo profitto da queste giornate vuote!
|
Cmq ragazzi se volete un trukko per dissipare il calore dell'elettrovalvola(e qundi allungare la sua durata) potete usare della pasta termica e un dissipatore di calore per processori, tutto materiale reperibile in megozi per componentistica per pc costo della spesa circa 6/7 euro.
|
Quote:
e dove lo applichi il dissipatore ...sulla parte in plastica ...visto che è quella a dare calore ??? ...l' elettrocalamita è all'interno della struttura in plastica ..ed è quella che da calore.... |
azz .. #19
allora conviene montarla direttamente sul riduttore di pressione perchè dura i piùù? |
Quote:
Mi stupisce che venga montata sul tubo (visto la semplicità per meterla direttamente sul riduttore) ....in breve se montata sul riduttore ...rilascia anche del calore al riduttore stesso ...che duri di + non lo so ...di certo le mie 2 ruwall ...sono tiepide ..inverno e estate ...non so dirti se diventano intoccabili o semplicemente scottano se messe solo sul tubo ...questo dovrebbe dirlo qualcuno che la monta in questo modo #36# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |