![]() |
Ancora non sono partito. ;-)
A questo punto prendo una pompa più potente,se magari me ne consigli una... |
Che scarichi hai? xaqua? la pompa devi comprarla in base allo scarico...
|
No,è un pozzetto di tracimazione...
|
ma ha un foro o due? che diametro? in base a questo scegli la pompa...altrimenti è inutile spendere soldi per una pompa grossa se poi la devi tenere al minimo...
|
Allora per il carico ho un solo foro con diametro 3 cm
|
e per lo scarico?
|
Un foro di diametro circa 5 cm
|
Io metterei una NewJet 3000...collega il refrigeratore...e metti un rubinetto pure...prova con il rubinetto tutto aperto e vedi come si comporta il livello dell'acqua in vasca...se il livello è stabile, cioè che non aumenta, vuol dire che lo scarico ti lavora tutta l'acqua che la pompa sale....se vedi invece che il livello nella vasca sale vuol dire che lo scarico non ce la fa a gestire tutta l'acqua e devi diminuire la portata chiudendo il man mano il rubinetto fino a quando non vedi che lo scarico lavora senza problemi...ok?
|
Perfetto,grazie!#70
|
dimenticavo di dirti che io ti consiglio la Newjet perchè la uso e so come lavora...forse se fai un giro ci saranno pompe che magari ti consumano anche qualcosina in meno ma secondo me resta sempre su una da 3000 litri/h a prescindere dalla marca...Io comunque avendo una vasca da 300 litri come la tua quando ho messo questa pompa è cambiata in meglio tutta la vasca e con il rubinetto l'ho strozzata un pò perchè mi portava in vasca una marea di acqua e lo scarico non ce la faceva...quindi mi raccomando non dimenticare di installare il rubinetto altrimenti rischi di allagare la casa...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |