AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Nuovo acquario 250 litri (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348315)

Nitro 76 27-01-2012 00:57

Non tutti i pesci del Malawi sono "bestie" da 20cm. Ci sono anche coloratissimi che non superano gli 8/10 cm.
Ovviamente, e' solo un'idea; in definitiva la vasca e' tua ;-)

dave81 27-01-2012 01:03

Quote:

Originariamente inviata da Enriko88 (Messaggio 1061411070)
Ragazzi le piante non mi piacciono..e sinceramente non penso che debba rivedere nulla dato che è 4 anni che il mio acquario va avanti così con una media di un pesce morto all'anno..e sono riuscito anche a far riprodurre i guppy

cmq i ciclidi non mi piacciono..troppo grossi..amo i piccoli pesci come ho già detto..

puoi anche non mettere piante con quei ciclidi. se non hai fatto cambi per anni è un miracolo che sia morto solo un pesce all'anno. i pesci non devono morire! ci sono ciclidi africani che non raggiungono grandi dimensioni. comunque puoi fare un acquario con pecilidi che sono piccoli come piace a te e stanno nell'acqua di rubinetto,però qualche piantina dovresti metterla,è per il benessere dei pesci,non è solo un fatto estetico! fallo per loro! e comunque ribadisco che devi cambiare l'acqua, tanto è del rubinetto,non costa nulla

berto1886 27-01-2012 01:10

Quote:

Originariamente inviata da Enriko88 (Messaggio 1061411070)
Ragazzi le piante non mi piacciono..e sinceramente non penso che debba rivedere nulla dato che è 4 anni che il mio acquario va avanti così con una media di un pesce morto all'anno..e sono riuscito anche a far riprodurre i guppy

cmq i ciclidi non mi piacciono..troppo grossi..amo i piccoli pesci come ho già detto..

questo non è l'atteggiamento corretto ed è sbagliato anche per i neofiti che leggono questo post... le piante non ti piaceranno (non so perchè) ma sono utili. Concordo con gli altri per il malawi visto che non ti piacciono le piante li non ce ne stanno ci sono solo sassi!

Enriko88 27-01-2012 01:17

Sinceramente ora mi libererò dell'acquario piccolo..e terrò solo quello grande..cmq nel caso volessi fare un acquario di pesci da 3/4 cm come lo devo impostare..minimo quante piante dovrei mettere??

berto1886 27-01-2012 01:19

non c'è ne minimo ne massimo le piante non sono mai troppe ed è meglio una pianta in più e un pesce in meno ;-)

carpakoi 27-01-2012 02:56

certo veramente come hai fatto in 4 anni a non fare cambi :-D , voglio la ricetta #rotfl#

Enriko88 27-01-2012 11:07

Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061411169)
certo veramente come hai fatto in 4 anni a non fare cambi :-D , voglio la ricetta #rotfl#

Se la sapessi te la darei.. ero partito per un mese e quindi non potevo fare cambi d'acqua quando sono tornato i pesci stavano bene..e dopo un mese c'è stato anche un parto della guppy.. alche ho detto non gli cambio neanche l'acqua se muoiono amen.. bè ne sarà morto uno all'anno..i piccoli di guppy li ho pure venduti.. e se volete saperlo la spugna di filtraggio non la pulisco da almeno un anno e do da mangiare ai miei pesci ogni 2/3 giorni.. questa è la ricetta.. posso anche invitarvi a casa mia per dimostrarvi tutto questo

angiolo 27-01-2012 11:29

Io ho capito perchè non vuoi mettere le piante: ti tapperebbero la vista del puzzle di cavalli sullo sfondo!
P.S. non me ne volere, ma in Toscana si scherza sempre.

Enriko88 27-01-2012 23:11

Quote:

Originariamente inviata da angiolo (Messaggio 1061411462)
Io ho capito perchè non vuoi mettere le piante: ti tapperebbero la vista del puzzle di cavalli sullo sfondo!
P.S. non me ne volere, ma in Toscana si scherza sempre.

ahahahaha..questa mi è piaciuta..ma il bello di quel puzzle è che al buio diventa fluorescente..è stato una bellissima scoperta.!!

comunque oggi sono stato in un negozio specializzato..mi ha consigliato un paio di piante e poi ghiaia bianca come piace a me e come pesci unire discus con pesci piccoli.. che ne dite?

berto1886 27-01-2012 23:17

beh discus... se ti senti pronto si... se fai i cambi ad cazzum loro li perdi però! :-D a parte gli scherzi i dischi non sono pesci facili da neofiti necessitano di acqua tenera e acida...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.