AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Cibo vivo per coralli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348307)

ALGRANATI 27-01-2012 09:27

Samu....una passata nel micro onde;-)

I rotiferi sono sicuramente un'alimento interessante ma molti sps non se ne cibano .....troppo grandicelli.

non è vero che non inquinano....una volta morti inquinano come qualsiasi altra roba morta, bisogna dire che la quantità è irrisoria.

-..................e il problema è proprio nella quantità.....se si riuscisse a fare una super produzione, si potrebbe provare sul serio ad utilizzare solo loro per alimentare la vasca

SamuaL 27-01-2012 10:48

Teo spiega meglio la storia del micro-onde.. quanto tempo è necessario? #13

Effettivamente il problema è la quantità.. per raccogliere l'equivalente di un cucchiaio da test (per fare un riferimento con il Coral Food o l'SVC) bisognerebbe filtrare 5-6 litri di coltura almeno..

io ancora ci sto giocando e devo prenderci la mano ma mi sembra di capire che l'unico limite sia il tempo che ci va dedicato.. sembra niente ma ...#23-28d#

ALGRANATI 27-01-2012 23:03

Samu, per disinfettare l'acqua della vasca , basta che gli fai fare un giro di 30 secondi nel micoronde....se vuoi esagerare...dagli 1 minuto.

lucignolo72 27-01-2012 23:52

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061413546)
Samu, per disinfettare l'acqua della vasca , basta che gli fai fare un giro di 30 secondi nel micoronde....se vuoi esagerare...dagli 1 minuto.

lavo lo schimmer in lavastoviglie....
la manutenzione del reattore nella vasca da bagno....
i batteri e cibo x coralli in frigo.....
se sterilizzo l'acqua nel microonde .....la mia compagna mi caccia a calci nel sedere e mi tira appresso tutti i coralli!!!

raiderale 28-01-2012 00:02

Quote:

Originariamente inviata da lucignolo72 (Messaggio 1061413704)
Quote:

Originariamente inviata da algranati (Messaggio 1061413546)
samu, per disinfettare l'acqua della vasca , basta che gli fai fare un giro di 30 secondi nel micoronde....se vuoi esagerare...dagli 1 minuto.

lavo lo schimmer in lavastoviglie....
la manutenzione del reattore nella vasca da bagno....
I batteri e cibo x coralli in frigo.....
Se sterilizzo l'acqua nel microonde .....la mia compagna mi caccia a calci nel sedere e mi tira appresso tutti i coralli!!!

:-o:-o:-o:-o:-o

DiBa 28-01-2012 14:48

E per aspirare i sedimenti i tuffi con maschera e boccaglio ? XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37.