AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Quanti di voi sono allergici ..pro e contro dell'acquario.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348280)

K-Killer 26-01-2012 11:38

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061408566)
Ciccio si che ho fatto gli esami delle allergie.. Per la farina non mi hanno detto niente..
Killer ..allergico ai neon..? Ai pesci dici?

A qualcuno i neon danno talmente fastidio che gli fan gonfiare gli occhi e lacrimare per un bel po'...
Infatti anche il medico gli ha confermato che è una cosa piuttosto rara ma capita..

Io tipo sono molto sensibile alla luce dei neon perchè ho gli occhi chiari,e ogni tanto possono farmi venire un po' di mal di testa, però al mio amico Giovanni fanno proprio male :-/

Buran_ 26-01-2012 11:55

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061408639)
CIccio per i gatti.. Allergia alla forfora o perché portano acari?
Io non starnutisco mai , in compenso non respiro dal naso e ho sempre fastidio a occhi e orecchie..
Buran non è che sei allergico al nichel delle scatole?

per gli esami allergologici a farmaci ed altro bisogna ricoverarsi....quindi non ho fatto altro... sono allergico ai ..medici :-))

in compenso ho in casa 2 cani ed un gatto e non mi hanno mai dato problemi in 30 anni che ho animali...

Zau 26-01-2012 12:05

Io fortunatamente non sono allergico a nulla, ma ho un amico che ha dovuto cambiare vasca poichè era allergico a tutto.
Se metteva le mani in vasca eritema per i sali.
Se toccava un corallo pustole su tutto il braccio.
Se usava guanti in lattice era un disastro.
Addirittura la melma dello skimmer quando la puliva gli veniva da vomitare tipo donna in cinta per 4 o 5 giorni!
Non sto scherzando!

Maurizio Senia (Mauri) 26-01-2012 12:09

io ho dovuto levare la Fede dal dito, perche Oro e Acqua Salata mi facevano irritare la pelle.....

K-Killer 26-01-2012 12:12

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061408766)
io ho dovuto levare la Fede dal dito, perche Oro e Acqua Salata mi facevano irritare la pelle.....

E' tutta una scusa ;-) ....
Di la verità, vuoi più bene all'acquario che a tua moglie e stai cercando di farglielo capire.... :-D

IVANO 26-01-2012 19:34

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 1061408639)
Io non starnutisco mai , in compenso non respiro dal naso e ho sempre fastidio a occhi e orecchie..
?

Fatti un esame spirometrico con metacolina e vedrai a cosa sei allergico almeno per la parte respiratoria (naso occhi e orecchie sono collegati)

buddha 26-01-2012 22:39

Ho fatto i test allergologici.. Sono allergico agli acari..Cosa potrebbe dirmi in più la spirometria?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.