AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Altra domanda sui ballast....... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348224)

Sampei79 26-01-2012 19:31

[QUOTE=gamberotto;1061409790]
Quote:

Originariamente inviata da Reef Aquarium (Messaggio 1061409763)
Scusa la domanda ma sono ballast t5?

No, HQI da 250w elettronico (vedi post)
Cmq non l'avevi scritto prima se non sbaglio!!?

P.s. le scatole elettriche sono ignifughe?
Certo che si, sono le uniche a norma di legge!!
------------------------------------------------------------------------
Inoltre..... messo in una scatola elettrica (quelle di derivazione?)...... chiusa. Ma non scalda?
No, più semplicemente quelle grigie x impianti elettr esterni, cioè con tubazioni o guaine Ester, cmq si scaldano ma se la prendi di dimens un po' superiori non te ne accorgerai nemmeno

gamberotto 26-01-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da Reef Aquarium (Messaggio 1061409832)
Scusami ma come mai hai così paura di un incendio? non hai il salvavita in casa? Mi riferisco alla vernice ignifuga di cui parli nell'altro post...
Se vuoi stare tranquillo sui ballast io lo avviterei su un lato esterno del mobile così niente contatto con l'umidità...esteticamente non è il massimo ma con un vaso o qualche decorazione d'avanti lo nascondi...

Sbagli...... non ho paura degli incendi..... ho paura di tutto quello che non conosco.... acqua, gas, corrente, eccetera. Faccio tante domande per soddisfare la mia curiosità e per capire se ci sono errori che non supponevo nemmeno di fare. Se uno ignora...... non sa nemmeno di sbagliare. A forza di chiedere si evitano tanti errori, a volta solo stupidi... a volta qualcosa di più. Il Forum, la sua frequentazione di tante persone che chiedono e di tante che rispondono sono la rappresentazione di quello che sto dicendo..... e meno male che esiste. Poco importa se si parla di SPS, di NO3, di auto, di cellulari, pc o di musica. In ogni post c'è un Gamberotto che ignora .... e che chiede sperando sempre che dall'altra parte ci siano tanti........forumer sinceri e pazienti.
Ciao e comunque grazie.
Penso a tutto quello che mi dite, come sempre, e prima di scegliere chiederò, come sempre, conferma.

Reef Aquarium 26-01-2012 22:51

si ma infatti fai bene a chiedere...la mia era solo una curiosità ;-)

gamberotto 26-01-2012 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Reef Aquarium (Messaggio 1061410687)
si ma infatti fai bene a chiedere...la mia era solo una curiosità ;-)

#70;-)

devildark 01-02-2012 10:42

i miei 2 ballast sono dentro il mobile di fianco la sump :) mai avuto problemi :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:34.