AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   Come abbassare i nitriti e tenerli bassi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348201)

riky076 25-01-2012 23:15

la lana toglila del tutto,quanto hai di scambio tra vasca e sump?quanti pesci hai e come alimenti?
------------------------------------------------------------------------
hai sabbia?quanti kg hai di rocce?

matteociocca 25-01-2012 23:32

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061407907)
la lana toglila del tutto,quanto hai di scambio tra vasca e sump?quanti pesci hai e come alimenti?
hai sabbia?quanti kg hai di rocce?

ok la lana la faccio sparire.. dici la portata della pompa? è una 1700lt/h. I pesci sono 2 pagliaccetti piccoli che alimento 2 volte al giorno con poco fioccato..
ps.. 60kg di rocce

matteociocca 26-01-2012 17:43

qualcuno sa dirmi qualche punto dove focalizzare l'attenzione?

riky076 26-01-2012 17:57

allora misura con una caraffa graduata quanta acqua esce dalla mandata in un minuto e dimmi i litri effettivi l'ora.secondo me con un 300litri hai poco scambio reale con quella pompa.......intanto dai da mangiare ai pagliaccetti una volta al giorno massimo(meglio se una ogni due) e vediamo come va!

matteociocca 26-01-2012 18:21

Quote:

Originariamente inviata da riky076 (Messaggio 1061409668)
allora misura con una caraffa graduata quanta acqua esce dalla mandata in un minuto e dimmi i litri effettivi l'ora.secondo me con un 300litri hai poco scambio reale con quella pompa.......intanto dai da mangiare ai pagliaccetti una volta al giorno massimo(meglio se una ogni due) e vediamo come va!

Cavolo x come è progettata non riesco a fare quell'esperimento con l'acqua ke entra in vasca, lo potrei fare in sump ma non avrei lo stesso risultato perchè non viene tenuta da conto la risalita giusto?.. x quanto riguarda il mangiare ok.. diminuisco.. ed andrò a comprare dei test seri =)

riky076 27-01-2012 01:21

puoi farlo anche in sump tanta acqua sale e tanta scende;-)

matteociocca 27-01-2012 12:54

non ci avevo pensato XD dopo lo faccio..

matteociocca 27-01-2012 22:16

Ragazzi.. allora oggi ho fatto un cambio d'acuqa di 25lt ed inoltre ho acquistato i test della elos x gli no2.. fatto cambio misurato gli no2 con la elos e il risutato è uno 0.0 netto.. x curiosità lo rifaccio anche con quello che ho io e mi da il risultato identico a quello dell'altra volta.. quindi in teoria è tutto a posto.. era il test ke era sballato d'altronde è uno ke avevo da un bel po di tempo in giro.. XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.