![]() |
porcaccia, sembra serio...
il bozzetto che ha in testa sembra una micosi o parassitosi.. Solitamente quando i pesci hanno questo tipo di malattia, tendono a grattarsi contro gli arredi con violenti scatti. Potrebbe aver battuto l'occhio (e questo sarebbe lo scenario più semplice).. Io consiglierei un ciclo di dessamore, ma attendi gli esperti! ------------------------------------------------------------------------ intanto riporto l'immagine in caso non si veda: http://img252.imageshack.us/img252/6...2641652.th.jpg |
Non sono iscritta a Facebook....
|
ho aggiunto apposta io l'immagine crilù
|
Ooops...pensavo facesse parte della tua firma e non ho guardato e nemmeno finito di leggere a quanto pare#12
Ma che ha in testa? non si vede bene, è un fungo? proverei a curarlo col DessaMor, tenendo presente che i ram sono molto delicati. |
Dove lo posso trovare il dessamor? Lo curo in asca con gli altri o lo separo? Sul gruppo di facevo il mi hanno suggerito di aggiungere gocce di collirio in vasca, potrebbe essere una cura?
|
Quote:
Secondo me su Facebook qualcuno ti ha preso x il culo.. Collirioo? Mah. Spero mi smentiscano.. Ha senso? Inviato dal mio LT18i usando Tapatalk |
dimenticavo: se puoi separalo, infatti nel primo post ti chiedevo se avevi la possibilità di quarantenarlo. Non intendo in una nursery o nella rete, ma proprio in una vasca separata, con filtro solo meccanico, riscaldatore, areatore e ovviamente il medicinale :)
|
Il DessaMor lo trovi nei negozi, il collirio nella vasca non ha proprio senso.
Fai una foto migliore del pesce dove si veda bene anche la testa e postala qui. Non si capisce se quello che ha è collegato all'esoftalmo o meno. |
Non e' collegato, adesso non posso sono al lavoro ma per mettere una foto qui come si fa?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ comunque vai a cercarlo subito il dessamore, cerca di agire entro stasera, i Ram sono molto delicati e potrebbe già essere tardi per salvarlo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:25. |