![]() |
Quote:
Ho vissuto anch'io un'esperienza simile a Bill, e gli auratus rompevano i coxxioni a tutti, mentre gli altri erano più tranquilli... Cmq (come voi mi insegnate) da vasca a vasca per quanto le condizioni possano essere simili, i comportamenti possono variare! |
Quote:
Ciao Enrico |
nel senso che da quanto ho letto, avete molta + esperienza di me. Probabilmente anche voi avrete fatto errori dai quali avete imparato, e io nella mia modestia cerco di trarre consigli dalla vostra esperienza, in modo da non ri-commettere ne i miei ne i vostri (eventuali) errori, e fare in modo che i miei "ospiti" stiano il meglio possibile nei limiti della "mania".
|
Bill.... il tuo amico si chiama Vittorio?
Sì è proprio lui! Lo conosci anche tu anche se sei di Reggio (a quanto leggo nel profilo)? Ci sei stato nel suo allevamento casalingo? Che ne pensi? 4 anni fa presi i ciclidi tutti da lui, son sani e non "strippa" mai le femmine (almeno per quanto ne so..), gli auratus hanno questa nomea ma sono solo rompiballe e non uccidono facilmente come i grossi Metriaclima Infatti stranamente non mi han dato mai problemi, ho avuto 3 riproduzioni da una coppia stabile, e non danneggiano gli altri ciclidi. (anche se i maschi si uccisero tra loro, stile ne rimarrà soltanto 1) Sarà dura doversene liberare, il genere Melanochromis lo trovo così interessante... Con i labeo, invece, nella mia piccola esperienza ciclidofila, son sempre stato in difficoltà #07 anche se stanno dentro i 12cm.. |
anch'io avevo un 150lt, e mi aveva dato molti pesci...
sei di modena... ...ho fatto 2+2 per quanto ne so io, confermo quanto hai detto! Io vado spesso da Iemmi, dove lui lavora al sabato, ed è sempre disponibile per un consiglio o un parere. Casa sua è impressionante... sei stato anche in casa dei suoi (reparto utaka)? A fine mese dovrò tornarci per allestire il nuovo acquario... spero che abbia quello che mi serve... |
Ci son stato una volta su in casa, ma li ho visti di sfuggita.. il sabato ci vado anch'io qualche volta da iemmi, anzi ci devo andare proprio domani a comprare un test.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:29. |