AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   che pesci mi consigliate (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=348074)

Agro 28-01-2012 18:09

Direi di partire da che specie vuoi come regina dell'acquario, almeno che non sono proprio loro quelli che vuoi far diventare i signori della vasca.

senjacorre 28-01-2012 18:44

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061415243)
Direi di partire da che specie vuoi come regina dell'acquario, almeno che non sono proprio loro quelli che vuoi far diventare i signori della vasca.

Hai perfettamente ragione #70 quindi ora scrivo un'elenco delle specie che mi potrebbero interessare:

Guppy
Black molly
Colisa lalia
Tetra fiamma
Neon
Puntius
Rasbore

Poi ci sono anche altre specie come: Scalari - apistogramma - ramirezi ma qui credo che ci siano problemi sia di spazio che di gestione.

Agro 28-01-2012 18:57

Be tranne gli scalari gli altri possono starci in quella vasca, ma non tutti a insieme sicuramente.
A questo punto scegli asia o sudamerica o centroamerica, hanno tre valori diversi per l'acqua.
Per gli apistogramma e i ramirezi ci stanno benissimo ma ti consiglio i primi che in genere sono meno delicati.

senjacorre 28-01-2012 19:10

Ok grazie :-) ho appena fatto il test e i valori continuano ad essere sempre gli stessi cioè: no3 10 - no2 0 - gh 10 - kh 6 - ph 7,2 come già detto o riempito con sola acqua di rubinetto e non ho ancora fatto nessun cambio perchè credo di aver capito che non si debbano fare prima delle 4 settimane.

In base a questi valori quali sarebbero i pesci migliori da prendere?

Agro 28-01-2012 19:24

Be non c'è scritto da nessuna parte che bisogna per forza scegliere i pesci in base i valori de''acqua del rubinetto, li puoi sempre adattare.
I nitrati sono un po altini , ma il gh buono per l'asiatico e se lo abbassi un po ottimo per il sudamericano.
Come sudamericano gli apistogramma cacatuoides

senjacorre 28-01-2012 19:40

Ok grazie :-) credo che a questo punto debba anche prendere i considerazione il fatto di avere la necessità di modificare i miei valori anche se questa cosa mi mette un pò di preoccupazione ma credo che con il vostro aiuto tutto possa andare per il meglio #70.

Ora credo che avendo ricevuto queste informazioni non mi resti altro che vedere quali tipi di pesci sopra scritti riesco a trovare in negozio e poi in base a questo decidere con il vostro aiuto quali scegliere.

Agro 28-01-2012 19:56

Ricorda per il momento segnati il nome e poi chiedi, non comprare nulla ;-)

senjacorre 28-01-2012 20:04

Sicuramente farò così #70

senjacorre 01-02-2012 16:14

ciao a tutti,
sono andata al negozio e avevano tutti i tipi di pesci.
così ora sono indecisa tra apistogramma,ramirezi,guppy .
qualcuno può darmi esempi di fauna che posso raggruppare con questi tipi di pesci.
o qualche composizione di acquario
grazie

anche un'altra domanda quando devo fare il primo cambio d'acqua?

senjacorre 03-02-2012 20:32

Ma nessuno vuole sbizzarrirsi con qualche consiglio? :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58.