![]() |
Quote:
su ogni barra volevo mettere 27/28 led, in prima pagina dovresti trovare il progetto disegnato! comunque mi piaceva l' idea di avere tutte le accensioni separati per ricreare un alba/tramonto piu' suggestiva! |
il disegno non mi si apre ma i led mi sembrano un po tanti potresti avere problemi di dissipazione
io non andrei oltre i 20 |
Quote:
comunque non penso che 6 led in piu' per barra siano un grosso problema, poi se dovessero scaldare troppo, comincio con l' aggiungere una terza ventola ed in estremis tolgo qualche led ! comunque la barra è costituita da una piattina da 3 mm di spessore (5x90cm) con in aggiunta un dissipatore cosi' : WW___WW sull' intera superficie della piattina ! ventole ne metto una che soffia e l' altra che aspira, e speriamo!! :-)) la temperatura massima che posso far raggiungere al led ?! grazie! |
le ventole mettile tutte in un verso se le metti in aspirazione tienile più distanti che puoi dalla superficie da cui aspirano l'aria
per la temperatura non superare i 30° misurati vicino al led metti pasta termica fra la piastra e il dissipatore il disegno non si apre |
Quote:
essendo la scocca superiore tutta forata ed essendoci sotto un vetro che la chiude, pensavo di ricreare un circolo forzato dell' aria da destra a sinistra mettendone una in aspirazione e una che butta aria dentro, ma probabilmente mi sbaglio di grosso!! :-)) ahhh, e mi consigli di tagliare i 2 quadrati nella scocca superiore per incassare le ventole o dici che basta appoggiarle sopra !? ok per la pasta termica che mettero' anche tra led e piastra! altro tentativo per il disegno: http://img717.imageshack.us/img717/4...zatitolo5q.jpg Uploaded with ImageShack.us ora?! :-) |
facendo delle prove ho notato che facendo soffiare le ventole all'interno della plafo lavoravano più aria
secondo me la giusta disposizione è ventole sopra al centro e uscite aria laterali non so se è un problema del mio pc ma non vedo il disegno |
Quote:
quindi tutte e 2 le ventole che buttano aria dentro, essendo la sfiligoi tutta forellata sia sopra che sui 2 laterali corti dovrebbe andare bene?! |
Quote:
|
Quote:
altra cosa, per il lunare ho notato che dei driverini di satisled 1x3w devo prenderne almeno 10 e non me ne farei niente! trovo qualcosa di piu' mirato per il solo lunare?! |
prendi un led blu ultraluminoso da 5mm e lo piloti con il trasformatore delle ventole mettendo in serie una resistanza da1/2w 470 ohm
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:27. |