![]() |
Vero agro, se osservi bene una vasca wild c'è sempre quella pianta che si è "infilata" fra legno e rocce in un modo che non saresti riuscito a creare neanche in mille prove!!!!
|
E quello che ho cercato di fare nella mia vasca, solo che ora devo decidermi a dare una sistemata al ceratophyllum che ormai impedisce la circolazione dell'acqua e alla luce di arrivare sul fondo, l'ultima volta ho tirato fuori un ramo lungo due metri e mezzo, da notare la vasca è un 80x36
|
eh...allora adorereste la mia vasca che non ha un verso....a me piacerebbe una vasca naturale ma deve avere anche in quel caso un minimo di disciplina... altrimenti in 50 litri non sarebbe gestibile
|
Che senza un minimo di manutenzione le nostre vasche non durerebbero, l'importante è che non si vedano troppo gli interventi.
|
no vabè quello la vasca 'svizzera' non piace nemmeno a me....la manutenzione è indispensabile sempre però che ne so... non riesco a trovare il giusto equilibrio... per questo dicevo che rispecchia molto il mio attuale disordine mentale....
|
Certo che se hai molte piante rapide una certa disciplina si impone.......ho un paio di vasche in cui non poto da anni e non sono per nulla "ingolfate", tutto sta nella scelta delle piante (nel mio caso tutte a crescita lenta).
|
ma ti dico potare non è una cosa che mi disturba anzi... solo che volendo fare le cose per bene poto dal basso e faccio i ciuffetti quindi ogni volta il layout cambia...poi quando i cespugli raggiungeranno la forma desiderata andrò con delle piccole spuntatine...
per ora essendo giovane la vasca gli sconvolgimenti sono più grossi... |
Quote:
|
Quote:
|
ahahahah disgraziati!!!!!!
mea culpa...deformazione professionale #rotfl# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |