![]() |
Quote:
quanto tempo ti dà per lavorare la rocciata?? dopo quanto tempo le hai messe in acqua le rocce con il cemento?? |
Quote:
|
Io ho usato acqua normale #23
La rocciata l'ho fatta direttamente in vasca |
Se vuoi fare una rocciata "particolare" (con rocce a sbalzo o cose simili) allora ti consiglio di incollarla con il cemento a presa rapida come ti hanno già consigliato.... se invece vuoi fare una rocciata "normale" allora cerca di farla senza acqua in vasca e di farla stabile senza ricorrere al cemento.... un domani se la vuoi spostare/rifare non devi dannarti.
La milliput ( o colle bicomponenti similari ) non vanno bene per le rocciate perche' sono estremamente fragili e basta un niente per farle cedere. |
sposto in allestimento e manutenzione ;-)
|
Interessante visto che mi appresto a farla....
Ne approfitto per fare una domanda, Visto che partirò col Dsb, dovrò mettere prima l'acqua e poi la sabbia, successivamente inserirò le rocce... Non potendo più a quel punto togliere completamente l'acqua cosa faccio? Io avrei pensato di togliere l'acqua fino a lasciarne solo qualche cm sopra il livello della sabbia, procedere con la rocciata incollandola con il cemento, e poi riempire nuovamente con l'acqua... è corretto?? |
Quote:
dsb di 10 cm? metti 15 cm di acqua.. così avrai meno 'nebbione' in vasca e maggiore operabilità per la rocciata! |
Ok, ma devo fare la rocciata il giorno stesso in cui metto la sabbia?
oppure posso far passare qualche giorno? |
metti acqua, poi sabbia, poi rocce..
l'importante è mantenere questo ordine.. se tra uno step e l'altro passa anche una settimana non succede nulla! |
Ok, Grazie Giaki -69
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:29. |