![]() |
hai idea di quanto diventi grande un plecostomus?
|
Quote:
guarda qui (foto presa da google) http://s15.postimage.org/70vhdnhbr/plecostomus.jpg -:33-:33-:33 |
per non parlare dei botia....
|
Devo trovare un altro esemplare simile, che non cresce tanto ma che ricopre il suo ruolo.
|
Scusa la domanda..ma qual è il suo ruolo?
|
Io sono nuovo, sono iscritto da meno di un mese. Mi puoi far capire cosa si intende per ruolo???
|
Bè tu hai scritto ruolo non io, te l'ho chiesto per sapere cosa intendi, comunque sicuramente sei stato ingannato dal negoziante, è normale non preoccuparti, ti avrà detto che quello è un pulitore che ti spazzola vetri e fondo da qualsiasi cosa vero? Purtroppo non ti ha informato delle dimensioni, che ha dei bisogni anche lui come gli altri pesci e soprattutto che non è un "pulitore".. anzi, sporca anche di più degli altri pesci.
|
Hai ragione, il negoziante mi ha dato i botia come pulitori di fondo, e plecostomus come pulitore di vetro.
|
Ci siamo passati tutti, ora che ti sei iscritto qui avrai la possibilità di andare preparato in negozio e prendere pesci che possono starci nella tua vasca, ti consiglio di postare in "primo acquario" li avrai i consigli che ti servono, io comunque ti consiglio di riportare indietro il pleco e i botia..non sono adatti alla tua vasca. In questo forum avrai tutti i consigli che ti servono per far si che si sviluppi la tua vasca e la tua passione ;-)
|
OK!! Grazie mille dei consigli, io voglio dedicarmi per ora ai soli guppy e qualche pesce per i fondali. Sto leggendo che è possibile inserire anche dei gamberetti Caridine.
Ma sul caso piante?? Ho anche allegato immagine precedentemente.. cosa ne pensi??? Che piante posso inserire per i guppy?? anche per aumentare un pò CO2. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:14. |