![]() |
Puoi spiegarmi quali potrebbero essere le problematiche? alla fine usando l'acqua del suo acquario sarebbe come un semplice cambio d'acqua di 30 litri...o mi sbaglio?
|
Trasloco fatto! Che impresa...speriamo vada tutto per il meglio e che i miei discus si trovino bene!
Appena riesco posto qualche foto! Una domanda:è normale che quello blu sin da quando l'abbiamo messo nel sacchetto si sia sbiadito? Gli altri 3 non hanno minimamente cambiato colorazione... |
Sono passati 3 giorni da quando ho trasferito i dischetti a casa mia e per ora sembra che stiano bene! Mi aspettavo di vederli nascosti per qualche giorno e che avessero timore a gironzolare ed invece mangiano che è una meraviglia e si avvicinano sempre al vetro! Ho solo l'acqua non ancora limpidissima causa rifacimento del fondo...
Ho fatto i test dell'acqua del rubinetto e i valori sono questi: NO2=0, NO3=0, GH=3, KH=4 ,PH=7 Dite che vanno bene? Nell'acquario ho gli NO3 un pò altini (50) infatti il mio amico era da una 10 di giorni che non cambiava l'acqua...mi sa che è ora! per il resto GH=6, KH=4, PH=6.8 Ora faccio le foto ai discus e le posto! |
I valori dell'acqua di rete sono buoni.
|
|
I pesci non è che siano il massimo, alcuni in ritardo di crescita. Il fondo è un po' troppo grossolano per i discus. Comunque penso che debbano piacere a te ed è quello che conta non dovendo certo fare dei concorsi.
|
Bè ovvio io di concorsi non ne devo fare :) e non me ne intendo molto, anzi per niente, però i miei mi piacciono molto! Quali sono in ritardo di crescita? quello blu è il più piccolo ma è anche stato acquistato per ultimo...gli altri circa sono uguali... Di che tipo sono i miei? nel senso mi potresti dire di che "specie" sono? grazie michele
|
Michele mi consiglieresti anche l'alimentazione per i miei discus? quanti pasti al giorno? e cosa soprattutto? ora ho i granuli della tetra e domani il mio amico mi porta del surgelato... Come li alterno? devo completare l'alimentazione con altro?
Scusa se ti stresso ma meglio chiedere ad uno esperto come te che sbagliare... |
Sono in ritardo un po' tutti, forse quello rosso è messo meglio. Sono dei pigeon quelli rossi e bianchi, un Red Mellon quello tutto arancione-rosso e un Cobalto quello blu (indicativamente). Io darei il granulato come alimento base e di tanto in tanto il surgelato (bisogna vedere anche di cosa si tratta) e del buon liofilizzato (artemie, tubifex).
|
Non riesco a vedere le foto, non so come mai non mi carica le pagine ma sicuramente è un problema del mio pc, comunque se sei alla tua prima esperienza non sei partito col piede giusto, acquario piccolo, sovrafollato, non sai che pesci hai ne i 3 "pulitori" ancora da individuare (che poi non puliscono una mazza qualunque specie siano sporcano e basta) ne i discus.... scusa ma non poteva dirteli il tuo amico che varietà erano ?
Comunque sono d'accordo con michele sicuramente i tuoi pesci hanno rischiato e rischiano tutt'ora, tieni sotto controllo i nitriti !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:25. |