AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Nuova Vasca Aperta o chiusa?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=347818)

Johnny Brillo 24-01-2012 18:50

Forse quella che cercavi era questa Mel #82 :-D

Io non riesco neanche ad immaginarla una vasca 4x4.

carpakoi 24-01-2012 18:57

Quote:

Originariamente inviata da Mel (Messaggio 1061403754)
Quote:

Originariamente inviata da carpakoi (Messaggio 1061403736)
mel dove l'ho preso è un professionista, ha un marino di 4x4mt , li fai lui insieme al suo staff:-)

Manca l'emotico giusta, ma sto raccogliendo la lingua con la carrucola.

mel non l'ho capita :-) , speriamo che sia una cosa buona:-D
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061403884)
Forse quella che cercavi era questa Mel #82 :-D

Io non riesco neanche ad immaginarla una vasca 4x4.

il negozio sarà sui 10mt x 10 forse anche di più , varie vasche gradi e quella gigante al centro che si prendeva mezzo negozio ahahaha#rotfl#

paolored 24-01-2012 20:49

Bene

Quindi Aperta... aggiudicata ho richiesto prev al sito consigliatomi, compreso di spedizione, spero la effettui!!#28c

Nel frattempo faccio la lista della spesa poi se avete pazienza ve la sottopongo...
PS: il mobiletto a 80 e la plafoniera dove esattamente??
-28
Grazie

Johnny Brillo 24-01-2012 21:06

Il mobiletto del rio 180 costa intorno ai 100 euro.

Per la plafoniera dipende dalle piante che vuoi mettere. Se esigenti o piante facili. Nel primo caso c'è da prendere in considerazione anche un impianto co2, fondo fertile e un protocollo di fertilizzazione.

paolored 24-01-2012 21:18

Si infatti tutte cose che sto inserendo nella lista...
Vorrei il pratino quindi circa 1w/l giusto
Co2 pensavo con elettrovalvola per evitare che vada di notte, ma non so se è una cosa utile il fatto che non vada di note.
Fondo fertile e protocollo di fertilizzazione accetto consigli... vedi acquario di Buonpane.

Per la plafo avevo visto una cosa simile PLAFONIERA T5 4X54WT5 X ACQUARIO 10000K#120CM HFL su ebay a €145 circa ma troppo lunga.
Vorrei una cosa che posso comprare i neon dall'elettricista, non da un negozio di acquari. Ma lunga giusta circa 100

carpakoi 24-01-2012 21:29

per la plafoniera x4 http://www.animalhousediscount.com/6...-gratuita.html
97€

Anto86 24-01-2012 23:39

Paolored se vuoi qualche info io ho un rio180 aperto...dai un occhiata al mio album...i risultati di una vasca aperta li puoi vedere in foto nella mia firma ;-)

PS Io mi sto facendo fare la seguente vasca artigianale: 150x40x45h / 8mm con 2 tiranti, prezzo 120euro vasca siliconata e testata, cioè riempita per qualche giorno e tenuta lì dalla vetreria per assicurarmi che non ci siano perdite ;-)

Johnny Brillo 25-01-2012 00:48

Dovrebbe andare bene la plafoniera consigliata da carpakoi se vuoi usare neon commerciali e risparmiare sui cambi futuri:-)

L'elettrovalvola ti serve solo se hai un phcontroller, altrimenti rischi solo di far oscillare il ph tra giorno e notte che non fa certo bene ai pesci.
Il miglior impianto di anidride carbonica in commercio, per l'ottimo atomizzatore, è l'askoll sistem.

Per il fondo prendi un fondo fertile delle varie marche in commercio e sopra ci metti un semplice ghiaino inerte a scelta.

Di protocolli di fertilizzazione ce ne sono molti, per fare qualche nome seachem e dennerle.
Il primo è ottimo perchè inserisci i singoli elementi solo che deve essere somministrato quotidianamente invece il secondo a scadenze settimanali.

paolored 25-01-2012 15:45

Grazie a tutti...
plafoniera 100cm Plafoniera 4 T5 x 39W da 156w = w/lt 0,78 circa 103€
Quindi la plafoniera in questione dovrebbe essere l'ottimo....
Ma una domanda veloce per una risposta veloce, per fare effetto alba e tramonto ci vogliono lampade led o alogene?
Ciao appena ricevo preventivo Vi posto

Mel 25-01-2012 15:49

Quote:

Originariamente inviata da paolored (Messaggio 1061406404)
Grazie a tutti...
plafoniera 100cm Plafoniera 4 T5 x 39W da 156w = w/lt 0,78 circa 103€
Quindi la plafoniera in questione dovrebbe essere l'ottimo....
Ma una domanda veloce per una risposta veloce, per fare effetto alba e tramonto ci vogliono lampade led o alogene?
Ciao appena ricevo preventivo Vi posto

Io ho una presa multipla timerizzabile.
Prendi una di quelle plafoniere lì cinesi, la smonti, e ti tiri fuori le alimentazioni. Se ha N bottoni per accendere le lampade puoi tirarti fuori senza problemi N alimentazioni separate. Nel mio caso 2 bottoni x 4 lampade (si accendono 2 a 2), l'ho smontata e mi son tirato fuori 2 spine, così le accendo a 2 a 2 a distanza di mezz'ora. La notte accendo un led lunare blu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.