![]() |
Forse quella che cercavi era questa Mel #82 :-D
Io non riesco neanche ad immaginarla una vasca 4x4. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Bene
Quindi Aperta... aggiudicata ho richiesto prev al sito consigliatomi, compreso di spedizione, spero la effettui!!#28c
Nel frattempo faccio la lista della spesa poi se avete pazienza ve la sottopongo... PS: il mobiletto a 80 e la plafoniera dove esattamente?? -28 Grazie |
Il mobiletto del rio 180 costa intorno ai 100 euro.
Per la plafoniera dipende dalle piante che vuoi mettere. Se esigenti o piante facili. Nel primo caso c'è da prendere in considerazione anche un impianto co2, fondo fertile e un protocollo di fertilizzazione. |
Si infatti tutte cose che sto inserendo nella lista...
Vorrei il pratino quindi circa 1w/l giusto Co2 pensavo con elettrovalvola per evitare che vada di notte, ma non so se è una cosa utile il fatto che non vada di note. Fondo fertile e protocollo di fertilizzazione accetto consigli... vedi acquario di Buonpane. Per la plafo avevo visto una cosa simile PLAFONIERA T5 4X54WT5 X ACQUARIO 10000K#120CM HFL su ebay a €145 circa ma troppo lunga. Vorrei una cosa che posso comprare i neon dall'elettricista, non da un negozio di acquari. Ma lunga giusta circa 100 |
per la plafoniera x4 http://www.animalhousediscount.com/6...-gratuita.html
97€ |
Paolored se vuoi qualche info io ho un rio180 aperto...dai un occhiata al mio album...i risultati di una vasca aperta li puoi vedere in foto nella mia firma ;-)
PS Io mi sto facendo fare la seguente vasca artigianale: 150x40x45h / 8mm con 2 tiranti, prezzo 120euro vasca siliconata e testata, cioè riempita per qualche giorno e tenuta lì dalla vetreria per assicurarmi che non ci siano perdite ;-) |
Dovrebbe andare bene la plafoniera consigliata da carpakoi se vuoi usare neon commerciali e risparmiare sui cambi futuri:-)
L'elettrovalvola ti serve solo se hai un phcontroller, altrimenti rischi solo di far oscillare il ph tra giorno e notte che non fa certo bene ai pesci. Il miglior impianto di anidride carbonica in commercio, per l'ottimo atomizzatore, è l'askoll sistem. Per il fondo prendi un fondo fertile delle varie marche in commercio e sopra ci metti un semplice ghiaino inerte a scelta. Di protocolli di fertilizzazione ce ne sono molti, per fare qualche nome seachem e dennerle. Il primo è ottimo perchè inserisci i singoli elementi solo che deve essere somministrato quotidianamente invece il secondo a scadenze settimanali. |
Grazie a tutti...
plafoniera 100cm Plafoniera 4 T5 x 39W da 156w = w/lt 0,78 circa 103€ Quindi la plafoniera in questione dovrebbe essere l'ottimo.... Ma una domanda veloce per una risposta veloce, per fare effetto alba e tramonto ci vogliono lampade led o alogene? Ciao appena ricevo preventivo Vi posto |
Quote:
Prendi una di quelle plafoniere lì cinesi, la smonti, e ti tiri fuori le alimentazioni. Se ha N bottoni per accendere le lampade puoi tirarti fuori senza problemi N alimentazioni separate. Nel mio caso 2 bottoni x 4 lampade (si accendono 2 a 2), l'ho smontata e mi son tirato fuori 2 spine, così le accendo a 2 a 2 a distanza di mezz'ora. La notte accendo un led lunare blu. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27. |